Street Fighter 6 ha dominato la scena dell’Evo 2025, il celebre evento dedicato ai picchiaduro, con una raffica di annunci capaci di entusiasmare i fan vecchi e nuovi. Dal ritorno di volti noti come C. Viper e Sagat, fino all’arrivo di nuovi costumi estivi per alcuni dei personaggi più iconici, il supporto post-lancio di Capcom continua a spingere forte sull’acceleratore.
Durante l’attesissima Top 8 di Street Fighter 6, Capcom ha rilasciato un teaser trailer dedicato a C. Viper, l’agente sotto copertura pronta a rientrare in azione come secondo personaggio del Year 3 Pass. Il video la mostra mentre analizza un ologramma di M. Bison, lasciando intendere che sarà coinvolta in una trama più oscura e personale.
Prima del suo debutto, però, sarà Sagat a tornare sotto i riflettori. Il leggendario imperatore della Muay Thai sarà disponibile dal 5 agosto 2025 su Nintendo Switch 2, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC. Sagat combatterà nel nuovo stage “Proud Spire” e sarà accompagnato da due costumi: un Outfit 1 inedito e un Outfit 2 ispirato al suo look classico di Street Fighter II.
Il Year 3 Character Pass e lo Ultimate Pass, già preordinabili anche su Switch 2, includeranno oltre a Sagat e C. Viper anche Alex, atteso per l’inizio della primavera 2026, e l’energica Ingrid, prevista per la fine della primavera. I pass includeranno inoltre nuovi colori per gli outfit e Drive Tickets bonus.
Gli Outfit 4 accendono l’estate
Come da tradizione Capcom non ha resistito a dare un tocco di leggerezza estiva, e ha svelato il trailer gameplay degli Outfit 4 a tema balneare per sette personaggi: Cammy, Luke, Chun-Li, Manon, Jamie, Kimberly e A.K.I.. I nuovi costumi saranno disponibili proprio in concomitanza con l’uscita di Sagat, il 5 agosto.
Non sono mancati nemmeno i momenti di gloria competitiva: MenaRD ha trionfato su oltre 4.000 avversari, conquistando la corona di Street Fighter 6, mentre Khaos e Bas si sono imposti rispettivamente in Marvel vs. Capcom 2 e Capcom vs. SNK 2. Insomma, tra tornei mozzafiato e aggiornamenti corposi, Evo 2025 ha confermato ancora una volta di essere la casa perfetta per gli amanti dei picchiaduro.