NOTIZIE NINTENDO – Arrivano notizie “bomba” dal celebre Eurogamer, che svela alcune caratteristiche del Nintendo NX. Secondo la celebre testata, ci sarebbero alcune informazioni di cui sarebbe venuta a conoscenza (secondo alcune sue fonti attendibili) riguardo la prossima console ammiraglia di casa Nintendo.
Secondo Eurogamer il Nintendo NX sarà una console portatile e con il suo schermo touch. I controller avranno due unità ai lati che potranno staccarsi dal corpo principale, lasciando quindi solamente lo schermo utilizzabile come se fosse una sorta di smartphone o tablet. Ovviamente il Nintendo NX si potrà collegare alla televisione ed essere utilizzata come una normale console, con una base pronta da tenere collegata alla tv. Sembra inoltre che il Nintendo NX utilizzerà le cartucce, della capienza di circa 32GB l’una.
Lato hardware infine, sempre secondo Eurogamer, NX utilizzerà un chip di Nvidia, ossia il Tegra, e sarà vicino alla potenza tecnica di Xbox One. Le prime informazioni ufficiali da Nintendo dovrebbero arrivare a settembre, data molto possibile se si considera che in quel mese si svolge il Tokyo Game Show.
Non ci resta che attendere, ormai manca poco.
Cartucce e pad componibile… ma per carità.
Ciao ciao Nintendo…
Notizia davvero interessante, e se la fonte è Eurogamer cominicio a crederci… 🙂
Se la fonte è Eurogamer allora è una bufala sicuro. Sito disinformatore da millenni.
A me invece fanno sorridere quelli che denigrano, come te, un sito famosissimo e dove lavorano professionisti del settore.
Ma sono sicuro che invece tu, Claudio, magari con il tuo blog che fa 10 visite al mese, sarai sicuramente
l’unica fonte attendibile del web…