Brutte notizie per gli utenti Amazon Prime, che potremmo definire bruttissime se oltre ad essere iscritti al programma siete anche particolarmente attenti al risparmio. Il colosso dell’e-commerce online ha infatti annunciato che il costo dell’abbonamento salirà di prezzo a partire dal 4 aprile.
E non parliamo purtroppo di un semplice aumento di qualche euro, ma di un prezzo quasi raddoppiato: il servizio annuale passerà infatti da 19,99 euro a 36 euro.
Chi acquisterà però l’abbonamento prima di tale data, o lo rinnoverà prima del 3 maggio, potrà ancora beneficiare (ma solo per un altro anno) della vecchia tariffa. Poi tutti passeranno ai 36 euro annuali, salvo disdetta.
Oltre a questo però, Amazon ha anche pensato ad un piccolo zuccherino per mandare già la pillola più facilmente: sarà infatti introdotto l’abbonamento mensile.
Pagando infatti solamente 4,99 euro sarà possibile usufruire del programma Amazon Prime solo per i successivi 30 giorni in cui effettueremo acquisti, e non pagare più il costo annuale.
Un opzione sicuramente vantaggiosa per chi fa acquisti saltuari, ma decisamente non adatta a chi fa shopping costante su Amazon.