Black Friday 2018, ecco quando partiranno le offerte in Italia e nel mondo

Pronti allo shopping?

Black Friday 2018, ecco quando partiranno le offerte in Italia e nel mondo

Manca ancora un mese e mezzo al Natale, ma già gli utenti si stanno preparando agli acquisti. Del resto quale occasione migliore per risparmiare se non il periodo dell’anno per eccellenza dedicato ai regali?

In tanti quindi stanno aspettando il Black Friday prima di effettuare eventuali acquisti per poi scoprire, con rammarico, che quel prodotto è stato poi messo in offerta. Ma cos’è il Black Friday?

Il Black Friday deve il suo nome al forte traffico che si crea quel giorno (per questo si chiama “venerdì nero”) ed è, da tradizione americana, il giorno che da il via allo shopping di Natale. Il giorno cade esattamente il giorno successivo al Giorno del ringraziamento.

Sono tantissime le catene commerciali che mettono in fortissimo sconto i propri prodotti in vista del Natale. Il giorno è ormai molto atteso anche in Italia, visto che i grandi negozi online come Amazon pubblicano offerte davvero interessanti.

Il Giorno del Ringraziamento cade il quarto giovedì di novembre, e quindi quest’anno sarà  giovedì 22 novembre.

Di conseguenza, il Black Friday, in Italia come in tutto il mondo, quest’anno sarà venerdì 23 novembre.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password