Cronos: The New Dawn, il nuovo progetto firmato Bloober Team (quelli di Silent Hill 2), ha finalmente una data di lancio: il 5 settembre 2025. Ma non è tutto: il survival horror sci-fi sbarcherà non solo su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S, ma anche – a sorpresa – su Nintendo Switch 2.
L’annuncio è arrivato durante l’ultimo Nintendo Direct, accompagnato da un nuovo story trailer che promette incubi a occhi aperti. Chi prenota potrà accedere al gioco con 48 ore di anticipo su tutte le piattaforme tranne Switch 2, che offrirà solo la Standard Edition in preordine digitale.
Ecco il nuovo Story Trailer:
Il nuovo Story Trailer è un tuffo diretto nell’inquietudine. Si parla di Soul Harvesting, ossia raccolta delle anime, e vengono mostrati alcuni dei personaggi chiave che accompagneranno – o ostacoleranno – il viaggio nel passato. L’atmosfera è cupa, opprimente, e le parole iniziali “La razza umana – un’anomalia, eppure perfetta…” mettono subito le cose in chiaro: non sarà un viaggio facile.
Su Steam, Epic Games Store, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, il gioco arriverà in due versioni: la Standard Edition e la Deluxe Edition, che include l’accesso anticipato.