Death Stranding 2: On the Beach debutta con il botto nel Regno Unito, scalzando dal primo posto Mario Kart World, che guidava la classifica sin dal lancio di Nintendo Switch 2. Il nuovo titolo di Hideo Kojima, pur con numeri inferiori rispetto al predecessore al momento del lancio, è riuscito a imporsi come gioco più venduto in formato fisico della settimana.
Il sorpasso era nell’aria già dai primi dati, e la conferma è arrivata con la classifica ufficiale diffusa da GfK. Il podio si completa con Cyberpunk 2077: Ultimate Edition, in lieve flessione rispetto alla settimana precedente.
Ottimo esordio per The Thing: Remastered
Tra le new entry, da segnalare The Thing: Remastered, che conquista la settima posizione. L’arrivo del remake ha spinto verso il basso diversi titoli storici: Hogwarts Legacy scende al quarto posto, seguito da Mario Kart 8 Deluxe, Minecraft e via via tutti gli altri.
Restano comunque nella top 10 anche EA Sports FC 25, The Witcher 3: Wild Hunt GOTY Edition e Mortal Kombat 1, mentre Elden Ring e Clair Obscur: Expedition 33 chiudono la top 12.
Ecco la top 20 aggiornata:
-
Death Stranding 2: On the Beach
-
Mario Kart World
-
Cyberpunk 2077: Ultimate Edition
-
Hogwarts Legacy
-
Mario Kart 8 Deluxe
-
Minecraft
-
The Thing: Remastered
-
EA Sports FC 25
-
The Witcher 3: Wild Hunt GOTY Edition
-
Mortal Kombat 1
-
Elden Ring
-
Clair Obscur: Expedition 33
-
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
-
Super Mario Party Jamboree
-
Super Mario Bros. Wonder
-
Animal Crossing: New Horizons
-
GTA 5
-
The Legend of Zelda: Breath of the Wild
-
Nintendo Switch Sports
-
Tekken 8
Una classifica in movimento, con vecchie glorie che resistono e nuove uscite pronte a cambiare ancora una volta le gerarchie del mercato.