DOOM: The Dark Ages è ufficialmente sbarcato in accesso anticipato e, a giudicare dal trailer di lancio, è pronto a far tremare le fondamenta dell’Inferno. Il nuovo capitolo sviluppato da id Software non è solo un prequel degli acclamati DOOM (2016) e DOOM Eternal, ma anche una dichiarazione di guerra al concetto stesso di “calma piatta”. Qui non si respira: si combatte.
Il trailer di lancio mostra lo Slayer alle prese con orde infernali, ambientazioni gotiche spettacolari e un ritmo di gioco serrato come un assolo metal. Chi vuole farsi un’idea della potenza visiva e sonora del gioco può guardarlo qui:
Un viaggio nel passato… ultra violento
Costruito sull’ultima versione dell’idTech 8, DOOM: The Dark Ages cala lo Slayer in una nuova era fatta di acciaio, sangue e fuoco. Non si tratta solo di un ritorno alle origini, ma di una vera e propria reinvenzione del gameplay a terra, che abbandona i salti acrobatici per un approccio più brutale e frontale.
Ma non mancano le novità spettacolari: si può volare a dorso del Drago Mecha, un incrocio tra una bestia mitologica e una macchina da guerra, o pilotare l’imponente mech Atlan per affrontare Titani in battaglie da colossi. Il risultato? Una narrazione densa d’azione che punta tutto sul carisma dello Slayer e sulla distruzione totale.
Armi, abilità e una colonna sonora da brividi
Chi ha già messo le mani sulla Premium Edition, sul Premium Upgrade o sul Collector’s Bundle può iniziare subito a smembrare demoni con un arsenale che definire esagerato è dire poco. L’accesso anticipato include anche artbook digitale, colonna sonora, pacchetto skin Divinity e l’accesso futuro al DLC della campagna.
In altre parole, il piatto è ricco. E sanguinolento.
L’attesa per tutti gli altri finirà il 15 maggio, quando il gioco verrà rilasciato ufficialmente su Xbox Series X|S, Xbox PC, Steam, Battle.net e PlayStation 5. Sarà disponibile anche su Game Pass Ultimate e PC Game Pass fin dal day one, senza costi aggiuntivi per chi sfrutta Xbox Play Anywhere.