Durante l’ultimo Nintendo Direct, Square Enix ha presentato un nuovo trailer di gameplay per Dragon Quest I & II HD-2D Remake, confermando l’arrivo del titolo nel 2025 su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam e Microsoft Store. Il remake unisce le versioni aggiornate dei primi due capitoli della serie, offrendo una rivisitazione moderna dei classici GdR degli anni ’80.
Gameplay e Continuità Narrativa
Il trailer ha mostrato per la prima volta il gameplay in stile HD-2D, con personaggi in pixel art e ambientazioni tridimensionali arricchite da effetti visivi moderni. La trama segue le vicende dei discendenti di Erdrick, l’eroe leggendario al centro della trilogia originale.
Sebbene Dragon Quest III HD-2D Remake, uscito nel 2023, sia cronologicamente un prequel, i giocatori potranno affrontare Dragon Quest I & II come esperienza autonoma o come continuazione ideale della saga.
Lo Stile HD-2D e il Team Asano
Sviluppato dal Team Asano, lo stile HD-2D è diventato un marchio distintivo per Square Enix, combinando nostalgia e modernità. Questo sarà il sesto titolo realizzato con questa tecnica, dopo successi come Octopath Traveler e Triangle Strategy.
Per chi vuole giocare cronologicamente al primo gioco della trilogia di Erdrick per prepararsi a DRAGON QUEST I & II HD-2D Remake, DRAGON QUEST III HD-2D Remake è disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC (su Steam e Microsoft Store su Windows).