GoDaddy Talks 2021, l’ottavo appuntamento è previsto per l’8 ottobre: ospite Arianna Ortelli

GoDaddy Talks 2021, l’ottavo appuntamento è previsto per l’8 ottobre: ospite Arianna Ortelli

GoDaddy, oltre ad essere un’azienda famosa per la registrazione di domini (ben 80 milioni di nomi dominio in gestione) con oltre 20 milioni di clienti sparsi per tutto il mondo, gestisce anche la piattaforma cloud più grande del mondo, e si rivolge principalmente ad aziende indipendenti di piccole dimensioni.

Tra le tante iniziative dell’azienda, si avvicina il nuovo appuntamento con i GoDaddy Talks 2021, che si terrà venerdì 8 ottobre alle ore 17.00. Nel corso dell’evento sarà possibile seguire una serie di interviste con i principali protagonisti dell’imprenditoria digitale italiana, che attraverso il racconto delle loro storie, delle loro idee e delle loro iniziative, potranno essere fonte d’ispirazione per chiunque abbia un’attività propria e voglia sfruttare al massimo le potenzialità del digitale.

In particolare, nel corso dell’evento, sarà presente Arianna Ortelli, classe 1996, che dal 2018 è co-founder e CEO di Novis Games, azienda che si è prefissata il non facile compito di rendere accessibile il mondo del gaming anche a persone cieche e ipovedenti.

Un’obiettivo senza dubbio nobile, e che rappresenta una rara occasione per le persone affette da disabilità visive di potersi avvicinare ad un medium che da sempre diverte ed intrattiene persone di ogni età, e che altrimenti sarebbe inaccessibile.

Per seguire il GoDaddy Talk 2021 potete visitare la pagina Facebook di GoDaddy.

Da notare inoltre che sarà comunque possibile rivedere il Talks anche dopo l’8 ottobre, sempre sfruttando la pagina Facebook di GoDaddy.

Arianna Ortelli sarà intervistata, come da tradizione, da Veronica Benini (alias @Spora), e potrà così raccontare la sua storia, com’è nata Novis Games, le sfide che ha dovuto affrontare e, soprattutto, in che modo l’accessibilità può essere motore di innovazione.

L’incontro sarà anche un’occasione per spiegare in che modo Novis Games ha scelto di sfruttare al meglio la comunicazione online ed il suo sito web per comunicare agli utenti, alle sfide che ha dovuto affrontare e quanto sia importante creare un team che abbia un obiettivo comune.

Giornalista iscritto all'albo, svezzato a NES, cresciuto a PlayStation e Xbox e sfamato a PC gaming. Ha accolto con entusiasmo il progetto videogiocare.it. Purtroppo spesso non è d’accordo con il pensiero generale riguardo i giochi, ma qualcuno deve pur cantare fuori dal coro. Il suo motto è: “Bisogna prestare poca fede a quelli che parlano molto”. Oh, non lo ha detto lui, ma Catone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password