GULIkit Nintendo Switch Dock: ecco una buona ed economica alternativa alla dock ufficiale

GULIkit Nintendo Switch Dock: ecco una buona ed economica alternativa alla dock ufficiale

GULIkit, per chi utilizza Amazon per cercare periferiche alternative a quelle ufficiali spesso costose o difficili da trovare, è un nome che spesso sarà saltato agli occhi. Si tratta infatti di un brand che propone spesso hardware di buona fattura, cercando di replicare in tutto e per tutto le funzioni di periferiche ufficiali, ad un costo però decisamente più basso.

In particolare, GULIkit si è spesso distinta in campo Nintendo Switch, proponendo periferiche economiche alternative a quelle ufficiali, ma mantenendo standard elevati come l’ottimo KingKong Pro Controller, un’alternativa davvero valida a Pro Controller ufficiale Nintendo.

Oggi ad esempio vi voglio segnalare una possibile alternativa alla dock ufficiale Nintendo, costosa e difficile da trovare, che ho provato avendola acquistata personalmente su Amazon. Si tratta della GULIkit Nintendo Switch Dock.

Stavo infatti cercando una seconda dock da tenere attaccata alla televisione del mio studio, in modo da poterci giocare qualora quella del soggiorno fosse occupata da qualcuno della famiglia (si, lo ammetto: io a casa preferisco giocare con la mia Nintendo Switch sulla TV e non in modalità portatile).

Cercando però su Amazon, la dock ufficiale Nintendo è praticamente introvabile, e provando su store alternativi il prezzo era davvero troppo alto (circa 90 euro, ad esempio,  da GameStop), e sinceramente non volevo spendere così tanto. Amazon però, qualora il prodotto cercato non sia disponibile, propone sempre interessanti alternative e subito l’occhio mi è caduto sulla GULIkit Switch Dock.

Il prezzo, rispetto alla dock ufficiale, è davvero molto più basso: solo 29,99 euro di listino. Inoltre il fatto che sia spedito da Amazon mi mette a riparo da qualsiasi acquisto errato grazie alla possibilità di fare facilmente il reso. Decido quindi di acquistarla.

Insieme alla dock della GULIkit, decido di acquistare anche un caricabatterie per Nintendo Switch, perchè nella confezione manca. Probabilmente sarebbe bastato utilizzare un cavo e un adattatore USB per presa di corrente (a casa ne ho diversi), ma ho preferito utilizzare qualcosa di dedicato. Anche qui, però, ho optato per una soluzione alternativa ed economica (circa 17 euro invece dei  29,99 euro di quello ufficiale) e perfettamente funzionante: si tratta del  Caricabatterie per Switch / Switch Lite innoAura: lo trovate, se siete interessati anche voi, a questa pagina.

Il risultato finale è davvero perfetto.

La GULIkit Nintendo Switch Dock si è rivelata un’alternativa davvero comoda, più piccola e minimalista rispetto a quella ufficiale (ma è un male?), e praticamente istantanea a mostrare il segnale sulla TV appena accendo la console. Ha inoltre un comodo attacco USB per poter giocare eventualmente anche con un controller cablato (anche se a me sinceramente non interessa) e ovviamente piò essere utilizzato anche semplicemente per ricaricare un tablet, un cellulare o qualsiasi altra periferica con attacco USB-C.

Inoltre ha un comodo switch per passare dalla TV allo schermo della console come uscita video, e poterlo così utilizzare anche in viaggio come supporto per lo schermo della Nintendo Switch.

In conclusione si tratta di una periferica davvero comodissima, molto piccola e compatta e che svolge perfettamente il suo lavoro, ad un prezzo notevolmente più basso rispetto a quello della dock ufficiale Nintendo.

Vi ricordo i link per gli acquisti dei prodotti, qualora anche voi siate interessati all’acquisto:

Chi è esattamente TecnologicMan? Chi si nasconde dietro quegli enormi occhiali da sole a specchio, eredità di un terribile look anni 80 a cui rimane costantemente e nostalgicamente attaccato? Non lo sa quasi nessuno. Quel che è certo che si diverte a guardare l'attuale mondo videoludico con l'occhio critico di chi ne ha viste tante, condividendo opinioni, giudizi e provocazioni nella rubrica "TecnoPensieri".

1 Commento

  1. Un’alternativa davvero interessante, ottima segnalazione.
    Salvata per dopo 🙂

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password