Metroid Prime 4 potrebbe finalmente essere pronto a mostrarsi nella sua forma definitiva. Dopo anni di attesa e silenzi, il nuovo capitolo della storica saga sci-fi ha ricevuto la classificazione ufficiale in Corea del Sud, segnando un possibile avvicinamento all’annuncio della data di uscita.
Secondo quanto riportato dal sito della commissione sudcoreana, il gioco è stato classificato come adatto ai maggiori di 12 anni, principalmente a causa della presenza di violenza moderata. Un dettaglio apparentemente secondario, ma che in realtà anticipa uno dei passaggi obbligatori prima della pubblicazione di un videogioco.
Come confermato da Nintendo, Metroid Prime 4 è previsto entro quest’anno su Nintendo Switch, ma uscità anche inversione migliorata per Nintendo Switch 2. Un dual release che segue il modello già visto in passato con altri titoli di transizione tra generazioni.
A rafforzare i rumor, ci sono le voci su un Nintendo Direct imminente, evento in cui con tutta probabilità verrà svelata finalmente la data d’uscita ufficiale. L’ultimo trailer, pubblicato lo scorso marzo, mostrava la protagonista Samus Aran alle prese con una nuova minaccia sul misterioso pianeta Viewros, dove acquisisce poteri psichici in grado di alterare il mondo che la circonda.
Secondo la sinossi ufficiale, questi poteri le permetteranno di controllare i colpi, interagire con antichi meccanismi e aprire passaggi segreti, in un intreccio di mistero e tecnologia che promette di dare nuova linfa alla formula classica della serie.
Con una trama che si muove “oltre spazio e tempo” e un comparto tecnico che promette di spingere al massimo l’attuale Switch 2, Metroid Prime 4: Beyond si candida a diventare uno dei titoli più attesi dell’anno. E forse anche uno dei primi cavalli di battaglia della futura generazione Nintendo.