Minecraft: l’aggiornamento Trails & Tales sarà disponibile dal 7 giugno 2023

Minecraft: l’aggiornamento Trails & Tales sarà disponibile dal 7 giugno 2023

MINECRAFT TRAILS & TALES -E’ stato annunciato ufficialmente che l’aggiornamento Trails & Tales di Minecraft verrà rilasciato il 7 giugno 2023.

Di seguito, le principali novità:

  • ARCHEOLOGIA: l’archeologia aggiunge un tocco storico in più ai mondi, consentendo maggiori possibilità di narrazione. I giocatori scopriranno suspicious sand nelle nuove stanze dei templi del deserto e la nuova suspicious gravel nelle rovine dell’oceano o nelle trail ruins, una novità che si trova nei biomi freddi. I giocatori possono scoprire strumenti nascosti, come: ossa, uovo di sniffer e cocci di ceramica. Unendo quattro di questi, è possibile creare e un vaso con pattern che raccontano una storia unica.
  • SNIFFER: il vincitore della Minecraft Live mob vote 2022 è stato riportato in vita: i giocatori troveranno le uova di sniffer nei siti archeologici, un piccolo snifflet si schiuderà da queste uova e crescerà fino a diventare l’enorme sniffer, uno dei mob amichevoli più grandi di sempre in Minecraft. Lo sniffer rivelerà i semi antichi da far crescere nelle nuove piante torchflower e pitcher.
  • CAMMELLI: Un altro mob con una propria volontà: i giocatori possono montarlo e sollevarlo, ma quando un cammello senza il suo guidatore vuole sedersi, lo farà. Con le sue gambe lunghe, il cammello tiene i giocatori al riparo dagli zombi a terra, permettendogli fare degli scatti o di correre al riparo. Il cammello può ospitare due cavalieri, il che lo rende il mob perfetto per affrontare un’avventura con un amico.
  • CHERRY GROVES: Questi nuovi bellissimi alberi riempiono l’orizzonte di una splendida tonalità di rosa. I Cherry Groves possono essere trasformati in una foresta rosa, compresi i nuovi cartelli appesi, e in alberelli di ciliegio per far crescere altri incantevoli alberi rosa. I giocatori saranno, inoltre felici di vedere un effetto speciale creato grazie alla caduta dei petali, unico solo nei boschetti di ciliegi, oltre a una nuova decorazione del terreno con petali rosa.
  • ARMOR TRIM: I giocatori possono esprimere sé stessi attraverso la propria armatura, combinando materiali diversi e modelli di fabbro per un’ampia varietà di opzioni di personalizzazione. In totale, sono disponibili 16 armor trim, compresi quelli trovati nelle antiche città e nelle rovine dei sentieri, e numerose combinazioni uniche.
  • BAMBOO WOOD, CHISELED BOOKSHELVES E ALTRO ANCORA: Il bambù può ora essere trasformato in una serie completa di blocchi di legno di bambù come le zattere di bambù che funzionano come barche con un look unico. I giocatori possono, inoltre, ora aggiungere ai loro mondi le teste di Piglin, che cadono quando un Piglin viene ucciso da un creeper. Le librerie cesellate (Chiseled bookshelves) portano la narrazione di Minecraft a un livello superiore, consentendo ai giocatori di registrare le storie e la tradizione del loro mondo in librerie personalizzate, insieme ai loro racconti incantati più preziosi. Le insegne appese (Hanging signs) aggiungono nuovi modi di decorare e possono ora avere scritte su entrambi i lati ed essere modificate senza distruggerle.

Alcune delle feature principali hanno ricevuto modifiche e miglioramenti in base ai feedback della community. Inoltre, sono stati apportati dei cambiamenti ad alcune importanti funzionalità tra cui:

  • Calibrated Sculk Sensors: Questa nuova variante dei Sensori Sculk, che consente di filtrare le vibrazioni in base al loro livello di frequenza, apre una varietà di possibilità per i Redstoners. Non si trovano in natura e possono essere realizzati solo in modo artigianale.
  • Vibration Resonance: I blocchi di Ametista hanno un nuovo comportamento quando vengono posizionati vicino ai Sensori Sculk. Se il sensore Sculk riceve una vibrazione, il blocco di ametista ne riemette la frequenza come vibrazione separata nella sua posizione.
  • Changelog completo: L’elenco completo delle modifiche apportate in seguito ai recenti snapshot è disponibile su Minecraft.net.

Insieme all’uscita di Trails & Tales il 7 giugno, verrà annunciata anche la disponibilità di Minecraft: Bedrock Edition su Chromebook, scaricabile da Google Play Store, con la possibilità di giocare su più dispositivi con gli amici. Si potrà inoltre accedere al Minecraft Marketplace e giocare su Realms.

Per gli amanti di Minecraft e delle sue colonne sonore, Xbox mette a disposizione la possibilità di ascoltare la colonna sonora di Trails & Tales qui.

Giornalista iscritto all'Ordine di Roma. Svezzato a NES, cresciuto a PlayStation e Xbox e sfamato a PC gaming. Ha accolto con entusiasmo il progetto videogiocare.it. Purtroppo spesso non è d’accordo con il pensiero generale riguardo i giochi, ma qualcuno deve pur cantare fuori dal coro. Il suo motto è: “Bisogna prestare poca fede a quelli che parlano molto”. Oh, non lo ha detto lui, ma Catone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password