NOTIZIE NINTENDO – Come purtroppo accade spesso, il lancio di nuove console sul mercato è spesso accompagnato da piccoli problemi. A volte, nel migliore dei casi, si tratta di difetti che possono essere corretti attraverso gli aggiornamenti di sistema, altre volte invece si tratta di problemi hardware che richiedono di utilizzare la garanzia.
Uno dei problemi che sembra affliggere il Nintendo Switch al lancio sembra essere fortunatamente del primo tipo. Molti utenti infatti hanno segnalato alcuni problemi di connettività dei Joy-Con con la console durante le fasi di gioco (non sembrano invece esserci problemi per il Pro Controller).
Le numerose segnalazioni hanno costretto Nintendo ad ammettere (parzialmente) il problema: sembra infatti che il problema dipenda principalmente dall’interferenza di altre periferiche wireless e (fatto abbastanza curioso) anche da forni a microonde e acquari nelle vicinanze. La grande N ha consigliato di non tenere Switch dietro la televisione e, soprattutto, di cercare di tenerlo, in caso di problemi, ad almeno 1 metro e mezzo da dispositivi come smatphone, tablet, notebook o stampanti wi-fi.
Non è ancora chiaro se tutto questo si tramuterà in aggiornamenti ufficiali che ridurranno o elimineranno il problema. Vi terremo aggiornati. Voi avete riscontrato problemi?






