Non si placano le tante voci che circolano intorno alla fantomatica nuova console Nintendo, attualmente nota con il nome di Nintendo NX. Una delle giornaliste più attive a rivelare rumors ed indiscrezioni è sicuramente Emily Rogers, nota anche come Arcadegirl64, che prima tramite Twitter e ora tramite il proprio blog su WordPress pubblica spesso aggiornamenti e notizie sulle strategie Nintendo in generale e su NX in particolare.
Proprio in queste ore la giornalista ha pubblicato alcune novità che le sono arrivate dalle fonti di cui dispone all’interno della Nintendo stessa.
Ecco quanto rivelato dalla Rogers:
1) Uno dei target principali dell’azienda è creare un gran numero di giochi in esclusiva sviluppati sia da Nintendo stessa che da vari studi interni..
2) Per raggiungere questo scopo, la Nintendo sta effettuando cambiamenti radicali al processo di sviluppo e produzione dei giochi.
3) Tantissimi giochi previsti per Wii U sono stati spostati su Nintendo NX.
4) Potenzialmente il Nintendo NX potrebbe disporre del più alto numero di videogiochi in esclusiva mai registrato nella storia delle console Nintendo.
La giornalista ha anche precisato che non è detto che tutte le novità relative al nuova console saranno rivelate all’E3 di quest’anno, visto che Nintendo spesso utilizza il Nintendo Direct per annunciare le proprie notizie ed i proprio giochi (come successo con Bayonetta 2, Xenoblade Chronicles X o Yoshi Wooly World).
Come sempre vi ricordiamo che tutte queste informazioni sono da considerarsi come semplice voci di corridoio prive di conferme, in attesa di comunicati ufficiali da parte di Nintendo.