Un breve video pubblicato sull’app Nintendo Today ha acceso i riflettori sul nuovo pulsante ‘C’ della prossima Switch 2, generando speculazioni tra gli appassionati. Il filmato, diffuso in anticipo rispetto al Nintendo Direct in programma oggi, mostra un primo piano del tasto in questione, seguito da un effetto grafico che ne sottolinea l’importanza senza però rivelarne la funzione.
Un collegamento con Switch?
Secondo alcune voci circolate nelle ultime ore, il pulsante ‘C’ avrebbe il compito di sincronizzare la Switch 2 con il modello attuale, trasformando quest’ultimo in un gamepad ispirato alla Wii U. Un’ipotesi che, se confermata, sfrutterebbe l’enorme parco installato di oltre 150 milioni di unità della console attuale, oltre a poter spingere molte persone a comprare ancora la “vecchia” Switch.
Al momento, tuttavia, non ci sono conferme ufficiali da parte di Nintendo.
Direct e Treehouse: Live in arrivo
L’atteso Nintendo Direct avrà una durata di circa 60 minuti, durante i quali si prevedono annunci e approfondimenti sulla nuova console. A seguire, il 3 e 4 aprile, saranno trasmessi due speciali Treehouse: Live dedicati alle dimostrazioni di gameplay su Switch 2. L’evento potrebbe finalmente chiarire il ruolo del misterioso pulsante e altre funzionalità inedite.
Nintendo has teased Switch 2’s new C button ahead of the Direct tomorrow https://t.co/4SyXfifn56 pic.twitter.com/DAKZXPJnGC
— Nintendo Everything (@NinEverything) April 1, 2025