l preordine di Nintendo Switch 2 su Amazon è finalmente disponibile, ma c’è un dettaglio che ha fatto discutere molti utenti: sulla pagina del prodotto, la data di consegna stimata è il 9 giugno 2025, quattro giorni dopo la data ufficiale di uscita della console, fissata per il 5 giugno 2025.
Questa informazione ha generato dubbi e domande tra chi ha già effettuato l’acquisto o è in procinto di farlo. Per fare chiarezza, abbiamo contattato direttamente Amazon Italia per chiedere spiegazioni sulla possibile consegna posticipata di Nintendo Switch 2.
Perché Amazon indica il 9 giugno per la consegna di Switch 2
Secondo quanto comunicato da Amazon al nostro sito, tramite l’assistenza clienti, la data del 9 giugno è precauzionale, inserita per gestire al meglio l’enorme volume di preordini previsto per la nuova console di casa Nintendo. In realtà, ci è stato detto che:
“I clienti che hanno preordinato per primi riceveranno verosimilmente la console Nintendo Switch 2 già il 5 giugno, giorno del lancio ufficiale.”
In pratica, non si tratta di un ritardo nella consegna, ma di una misura cautelativa per evitare disservizi in caso di problemi logistici. Amazon punta comunque a spedire la Switch 2 in tempo per il day one, almeno a chi ha ordinato subito.
Ovviamente si tratta pur sempre della risposta del servizio clienti, e come tale va considerata.
Le segnalazioni degli utenti
Come molti utenti stanno segnalando nei nostri commenti e tramite Reddit, sembra che le risposte dell’assistenza Amazon siano diverse e varie. Al contrario di quanto dichiarato a noi, molti utenti infatti hanno riportato che Amazon ritenga possibile che la consegna avvenga effettivamente il 9 giugno invece del 5. Altri invece si sono sentti rispondere che, nonostante la console risulti in consegna il 9 giugno, la riceveranno il 5 al day one come successo a noi.
Noi cercheremo di tenervi aggiornati: ormai mancano poche ore all’uscita di Nintendo Switch 2, e chi può effettivamente ricevere la console domani al day one riceverà la notifica di spedizione entrlo la sera del 4 giugno.
Fateci sapere come sempre la vostra esperienza nei commenti.
Cosa cambia per chi vuole prenotare Nintendo Switch 2 ora
Se stai pensando di acquistare Nintendo Switch 2 su Amazon, sappi che la pagina del prodotto potrebbe continuare a mostrare una consegna stimata al 9 giugno, anche se l’effettiva spedizione potrebbe avvenire prima. Come sempre, Amazon gestirà le consegne in base all’ordine cronologico dei preordini, quindi prima prenoti, più probabilità hai di riceverla il giorno dell’uscita ufficiale.
Ti consigliamo comunque di controllare regolarmente lo stato dell’ordine nella tua area personale Amazon e di monitorare eventuali aggiornamenti nei giorni immediatamente precedenti al 5 giugno.
Per chi fosse interessato, il prodotto è disponibile ai seguente link:
Per essere informati delle prossimi disponibilità vi consigliamo, come sempre, di iscrivervi ai nostri canali Telegram e WhatsApp.
Mi stavo chiedendo infatti di come sia possibile avendo prenotato la switch col bundle di mario kart world il 2 aprile (praticamente il giorno del direct da quando ufficialmente hanno reso i pre-order disponibili) che la data di arrivo era fissata il 9 giugno anziché il 5, credo a questo punto di riceverlo giovedì o alla peggio il venerdì anche se mi scoccerebbe arrivasse dopo rispetto agli altri, d’altra parte avevo dei buoni amazon da fare fuori
Ciao William, anche io ho preordinato il bundle la sera del 2 aprile da Amazon, consegna indicata il 9. Mi auguro anche io di riceverla al day one giovedì. Aggiorniamoci qui 😉
Ciao a tutti.
Oramai a forza di chiamare il servizio Amazon hanno la mia foto con le freccette!
Anche io ho segnato il 9 giugno e la ho preordinata il 03 Aprile. Essendo anche Amazon Prime da quando Prime è arrivato in Italia mi auguro che arrivi il 5 Giugno, perchè come scritto sopra da William mi scoccerebbe non poco riceverla dopo gli altri (anche perchè non so più che dire ai pargoli)
Stessa situazione qui da me, preordinata al 2 di Aprile nella serata, da subito la consegna stimata è stata fissata per il 9 di Giugno e purtroppo, al momento in cui scrivo, non c’è ancora nessun update :(. Speriamo bene 🤞
Cosa ti hanno detto da Amazon?
Scusate il ritardo nella risposta.
Mi hanno detto che nemmeno loro sanno se sarà spedita al day one e che loro possono dire che la consegna avverrà il 9 giugno.
Altri, sempre di Amazon Italia (via chat) mi hanno detto di stare tranquillo che che la consegna avverrà sicuramente il 5 giugno.
Altri ancora che gli accordi che ha preso Amazon Italia con nintendo prevedono la consegna al day one, ma che non sanno se verranno rispettati viste tutte le richieste
Buongiorno ragazzi, anche io preordinato il bundle su Amazon ad aprile, anche io con la consegna prevista non il 5 ma il 9 giugno.
Ho appena contattato l’assistenza Amazon, chiedendo se c’erano possibilità di riceverla domani, e mi hanno detto che, anche se indica la consegna lunedì, la console arriverà domani e sarà spedita in giornata.
Incrociamo le dita, vi aggiorno se effettivamente viene spedita oggi 😉
Tu hai Prime? Perché a me ieri l’assistenza ha detto che la data è segnata al 9 perché non ho effettuato il preordine con Prime … E non so effettivamente quanto sia giusta la questa policy nel caso effettivamente, in quanto qui non si sta parlando solo della consegna uno giorno prima o un giorno dopo, ma proprio della spedizione di un preordine, non ancora partita dallo stesso stabilimento Amazon…
Si, io ho Prime, ma mi ha sempre segnato il 9 giugno la consegna, anche con Prime. E ad ora, alle 16:37 del 4 giugno, risulta sempre in consegna il 9 giugno, e non ancora spedito.
Confermo quanto detto da Andrea: chiamando Amazon con una scusa banale (es: controllo dello stato del pagamento), se si chiede se verrà o meno spedito domani o stasera la risposta è: “se esce domani, in settimana verrà spedito”.
A tal proposito due cose su questo fatto:
1) Se si trovano persone che rispondono da posti fuori dalla comunità europea la risposta è sempre (boh, in settimana oppure, entro lunedì vedrà che la avrà)
2) In tutti i casi: ma allora che senso ha pre-ordinare su amazon, come cliente Prime, con largo anticipo (3 Aprile) se la si riceve dopo gli altri?
Il punto 2 non lo trovo giusto e va arrabbiare parecchio.
Tu hai novità per caso? Io l’ho ordinata il 3 e ancora nulla 🫠
Aggiornamento, ho risolto disdicendo da Amazon e piazzando un pre-ordine last minute da Euronics locale che, non so come, avevano alcune unità libere
Da Amazon non ho mai ricevuto risposte sentate e coerenti tra di loro comunque
Io pure ordinata il 2 aprile con prime, ad un mio collega non la faceva ordinare sono riuscito tramite un escamotage a fargliela ordinare anche a lui giorni dopo con il link che mi faceva visualizzare a me per l’ordine, a lui gli arriva al day one a me ancora non l’hanno spedita…sto incavolato nero!!! Ma nero nero!! Gia dobbiamo fare i conti con nintendo che non sta piu trattando bene i suoi fan, adesso cominciamo anche con amazon?!?! Forse è arrivata l’ora che gli tolgo il prime va, troppe zozzate mi ha fatto negli ultimi anni, sarò una goggia nel mare lo so ma i soldi miei non li vedono piu
Buongiorno ragazzi, purtroppo a differenza di quanto mi aveva detto l’assistenza Amazon, la console non è stata spedita ieri e quindi oggi non arriverà.
Non penso di disdire il preordine perchè la garannzia Amazon, specie per le console nuove, è estremamente comoda, però effettivamente sono un po’ deluso.
Ultimo aggiornamento: la console mi è stata spedita oggi, 5 giugno.
Consegna domani, 6 giugno.
Sono di Roma.
Alla fine sono contento, preferisco 1 giorno di ritardo ma la garanzia e il reso Amazon.