NOTIZIE PS4 – Michael Pachter, noto analista in campo videoludico, ha detto la sua sui tanti rumors che girano in rete riguardo una ipotetica PlayStation 4.5, ossia una PlayStation 4 potenziata. La voce, almeno inizialmente, era stata messa in giro dalla rivista giapponese Kotaku.
Pachter si è così espresso in merito alla vicenda, in particolare sulla conversazione di alcuni dipendenti Sony da cui sarebbe partito tutto:
“E’ un rumor poco credibile, parliamo di quattro persone (quelle di Kotaku, n.d.r.) sulle 27.000 presenti alla GDC. Può essere credibile che uno o più dei dipendenti di Kotaku abbiano udito la medesima conversazione in merito a una PS4 4K. Ha senso se pensiamo che Sony possa avere intenzione di far arrivare PlayStation VR allo stesso livello di Oculus e Vive, e se consideriamo che la GDC è stata il palcoscenico della presentazione di PlayStation VR. Allora, a quel punto, è credibile che i dipendenti stessero parlando dei loro piani per migliorare la grafica su PS4, in maniera da poter competere con gli altri. La cosa non significa che si tratti di una console nuova che costringerà all’acquisto chi possiede la vecchia. Piuttosto, penso che possa essere un modello specifico per la realtà virtuale, che consentirà a PSVR di girare a 4K. Credo che questa possa essere una spiegazione ragionevole, ma il rumor sentito solo da Kotaku e nessun altro è semplicemente non ragionevole”.
Non rimane che attendere nuovi sviluppi e, soprattutto, fonti ufficiali Sony. Rimanete sintonizzati su Videogiocare.it per ulteriori sviluppi!
Mi sembra una versione molto più probabile…
Che confusione in casa Sony!
4K non è possibile… ci vorrebbe un hardware costosissimo.