PlayStation 5, ecco dove trovarla: segnalazioni e consigli (aggiornata al 20 giugno 2022)

Il post su dove comprare la PS5 con aggiornamenti quotidiani

PlayStation 5, ecco dove trovarla: segnalazioni e consigli (aggiornata al 20 giugno 2022)

In tanti, fin dalla sua uscita il 19 novembre 2020, stanno cercando di acquistare la nuova console Sony, vale a dire la PlayStation 5. Si tratta di una console fondamentalmente introvabile al momento, anche a causa della pandemia da Covid-19, che di fatto ha praticamente costretto Sony a limitare la vendita della console esclusivamente ai negozi online.

Questo perché, come è noto, spesso l’uscita di una nuova console crea code e assembramenti nei negozi, e quindi il colosso giapponese ha deciso di limitare il lancio della PS5 alla sola vendita tramite internet.

Oltre agli e-commerce più famosi come Amazon quindi, qui i in Italia le tante catene di elettronica famose soprattutto per i negozi fisici (come ad esempio Mediaworld, Euronics, Unieuro, etc) per la vendita della console hanno dovuto ricorrere ai loro siti web, riscontrando non poche difficolta.

Code virtuali, siti down per il troppo traffico, acquisti che non potevano essere portati a termine: sono davvero tantissimi i problemi che hanno evidenziato l’incapacità di reggere l’alto traffico e l’alta richiesta di console PlayStation 5.

Ora che siamo finalmente arrivati al 2021, ci siamo chiesti: dove possiamo trovare la PS5? Abbiamo quindi deciso di aprire un post che aggiorneremo quasi quotidianamente, segnalando di giorno in giorno la nuova disponibilità di console, o notizie di prossimi arrivi, in modo creare un unica pagina facilmente consultabile, comoda e sempre aggiornata.

Dove trovare la PS5 (aggiornata al 20 giugno 2022)

IMPORTANTE – Abbiamo aperto il nostro canale Telegram per essere sempre informati tempestivamente dell’arrivo di console PlayStation 5, Xbox Series X e S, oltre a tante offerte e promozioni su videogiochi e della tecnologia che segnaliamo ogni giorno. A differenza di altri canali, il nostro è completamente GRATUITO. Lo trovate qui: https://t.me/videogiocare.

Aggiornamento 20 giugno – Giugno sta trascorrendo, purtroppo, senza la segnalazione di nuove scorte disponibili. La disponibilità della PlayStation 5 sembra destinata ad essere scarsa ancora a lungo, e se sul fronte “rivale” della Xbox Series X si registrano drop più frequenti e decisamente più consistenti (l’ultimo ha permesso alla console di essere disponibile per diverse ore su Amazon), su fronte PS5 la console non riesce ad essere disponibile per più di una manciata di minuti, probabilmente anche a fronte di una richiesta decisamente maggiore. Al momento, l’unica chance è essere iscritti al nostro canale Telegram di offerte e segnalazione disponibilità di console next-gen, attivare le notifiche ed essere sempre pronti ad effettuare l’acquisto non appena arriva la tanto desiderata segnalazione sul proprio smartphone.

Aggiornamento 15 giugnoAmazon ha aggiornato la dicitura nella descrizione della PS5: “I membri Prime hanno accesso prioritario a PlayStation 5 fino al 30 giugno 2022“. Questo vuol dire che appena la PlayStation 5 tornerà disponibile, gli utenti iscritti ad Amazon Prime saranno i primi (e probabilmente anche gli unici) a poterla acquistare. Vi ricordiamo che potete iscrivervi gratuitamente ad Amazon Prime per una periodo gratuito di 30 giorni da questa pagina.

Aggiornamento 11 giugno – A quanto sembra Amazon sta valutando la possibilità di rendere acquistabile la PS5 solo su invito. Si tratta di un sistema per combattere gli scalper, ossia i bagarini, e funziona così: nella pagina della PlayStation 5 apparirà il pulsante “Richiedi invito“, e l’utente potrà così effettuare una sorta di prenotazione. Una volta che il prodotto tornerà disponibile, Amazon effettuerà una serie di controlli sull’utente che ha richiesto l’invito e, una volta appurato che non si tratta di un bot, manderà una mail all’utente dando la possibilità di acquistare finalmente la console. Potete leggere qui l’articolo completo.

Aggiornamento 7 giugno – Dopo la “fiammata” del 25 maggio, che ha visto finalmente tornare disponibile la PS5 su Amazon (seppur per pochissimi minuti), sul fronte della nuova console Sony sembra essere tornata calma piatta. Da quella data, infatti, non si sono registrate nuove scorte disponibili presso nessuno store online. Noi ovviamente continuiamo a monitorare la situazione, e voi continuate sempre a seguirci sul nostro canale Telegram: al momento utilizzare le notifiche di nuove disponibilità è davvero l’unico modo per avere qualche chance di acquistare in tempo l’introvabile Playstation 5.

Aggiornamento 2 giugno – Il mese di maggio si è chiuso con un colpo di coda davvero importante, che ha visto tornare disponibile la desideratissima PlasyStation 5 su Amazon, da sempre lo store dove gli utenti preferiscono acquistare viste le spedizioni rapidissime e la facilità dei resi in casi di problemi. Si è trattato della sola versione normale con lettore Blu-Ray, mentre al momento si è persa decisamente di vista la versione Digital Edition, le cui segnalazioni sono davvero pochissime rispetto alla sua sorella maggiore. Incrociamo le dita affinché giugno ci riservi qualche altra gradita sorpresa, che noi come sempre saremo prontissimi a segnalarvi tramite il nostro canale Telegram.

Aggiornamento 26 maggio – Ci lasciamo alle spalle una giornata davvero importante, che ha visto tornare disponibile la PlayStation 5 su Amazon Italia. La disponibilità della console è stata davvero brevissima, anche perchè in seguito alla nostra segnalazione sul canale Telegram la pagina Amazon della PS5 è stata letteralmente presa d’assalto. Del resto, con un pizzico d’orgoglio, possiamo dire di essere stati i primi a segnalare la disponibilità, battendo sul tempo anche i bot di segnalazione automatici. Nonostante le console siano andate esaurite in pochissimo, più di cento persone sono riuscite ad acquistare la console grazie alla nostra segnalazione, e di questo siamo davvero felicissimi! Buon divertimento con la vostra PS5, e continuate a seguirci, mi craccomando!

Aggiornamento 25 maggioPS5 disponibile su Amazon Italia: la trovate a questa pagina! Ulteriore aggiornamento: esaurita.

Aggiornamento 19 maggio – Nessuna novità all’orizzonte, i veloci avvistamenti presso gli store internazionali di Amazon non hanno corrisposto a nuove scorte anche in Italia. Si avvia a concludersi, quindi, un’altra settimana priva di disponibilità di nuove scorte di PlayStation 5. Non rimane che sperare in qualche sorpresa prima del weekend.

Aggiornamento 11 maggio – Purtroppo, al momento, continua una situazione davvero drammatica per trovare una PlayStation 5: non si segnalano, infatti, nuove scorte a prezzo di listino presso nessuno store online. Una prima metà di 2022 davvero complicata, e chi si aspettava che col tempo la situazione si normalizzasse è rimasto davvero deluso. Recentemente alcuni produttori di accessori per PS5 (come Turtle Beach)  hanno dichiarato che si aspettano che la situazioni migliori andando verso la fine dell’anno, ma purtroppo siamo sempre nel campo delle ipotesi.

Aggiornamento 4 maggio – Continua purtroppo il periodo estremamente difficile per riuscire a trovare una PlayStation 5. Arriva però una piccola buona notizia: dopo Amazon Francia, nella giornata di oggi è riapparsa la PS5 in versione Digital Edition su Amazon Germania. Ci auguriamo che sia un piccolo segnale che qualche nuovo stock in giro per l’Europa (e quindi anche in Italia) stia finalmente arrivando.

Aggiornamento 28 aprile – Nuova apparizione della PlayStation 5 nella giornata di ieri su Amazon Francia. Che la console stia per tornare finalmente anche su Amazon Italia? Come sempre occhi aperti sul nostro canale Telegram, e state pronti!

Aggiornamento 20 aprile – Finalmente piccoli segnali di vita! Nella giornata di ieri, infatti, la Playstation 5 in versione Digital Edition è stata messa in vendita da Mediaworld. Si è trattato di un numero davvero basso di console (circa 500) e riuscire a mettersi nella fila virtuale per riuscire a prenderne una era praticamente impossibile (motivo per cui non abbiamo voluto mandarvi inutili notifiche sul nostro canal Telegram). Questo segnale però è sicuramente molto incoraggiante: che siano in arrivo finalmente nuovi stock più consistenti, specie su Amazon?

Aggiornamento 15 aprile – Periodo davvero nerissimo per chi è alla ricerca di una PlayStation 5: purtroppo anche aprile sembra essere destinato ad essere un mese estremamente povero di nuove scorte, per non dire nullo. Difficile che si registrino nuove disponibilità nel weekend di Pasqua, quindi non ci rimane che aspettare e sperare nella prossima settimana.

Aggiornamento 10 aprile – Si moltiplicano le segnalazioni di console PlayStation 5 vendute di nuovo a prezzi esorbitanti dai bagarini, che sono tornati ai livelli raggiunti all’epoca dell’uscita della console (molti anche su Amazon da venditori terzi). Il nostro consiglio, come spieghiamo alla fine di questo articolo, è sempre lo stesso: NON COMPRATELE. Capiamo che a volte la frustrazione di non riuscire ad acquistare la PS5 porta portare a scelte “drastiche”, ma non datela vinta agli speculatori. Abbiate pazienza e soprattutto seguite sempre il nostro canale Telegram, l’occasione arriverà.

Aggiornamento 2 aprile – Ci siamo ormai lasciati alle spalle un mese di marzo davvero fiacco, speriamo che questo nuovo mese di aprile riservi finalmente qualche novità per la disponibilità di console PlayStation 5. Visto che la disponibilità di console PS5 è sempre più limitata, vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram, dove riceverete la segnalazione delle offerte più interessanti dal mondo del gaming e della tecnologia, oltre ovviamente alle notifiche in tempo reale di disponibilità delle nuove console Sony.

Aggiornamento 30 marzo – Nuovi segnali di vita in questo fine marzo: la PlayStation 5 è tornata di nuovo disponibile su uno store Amazon straniero, stavolta quello tedesco. La speranza, come sempre in questi casi, è che tra poco tocchi a quello italiano. Incrociamo le dita e aspettiamo.

Aggiornamento 29 marzo – Ci avviciniamo alla fine di un mese di marzo davvero piatto. Esclusa una apparizione “lampo” il 9 marzo, per il resto del mese la console non ha dato segni di vita presso nessuno store. Noi ovviamente continuiamo a monitorare costantemente la situazione, e speriamo di potervi mandare presto la tanto attesa notifica di disponibilità di PlayStation 5 sul nostro canale Telegram.

Aggiornamento 25 marzo – Ancora nessun avvistamento della PS5, e oltre lo store francese di Amazon non si sono registrate nuove disponibilità presso gli store di altre nazioni. Speriamo di avere presto novità interessanti.

Aggiornamento 23 marzo – Piccoli segni di vita della desideratissima console Sony questa mattina: la PlayStation 5 è infatti tornata disponibile su Amazon Francia. Di solito (anche se ovviamente non è una regola) questo vuol dire che la console potrebbe tornare disponibile a breve anche sugli agli store Amazon, tra cui ovviamente quello italiano. Occhi aperti e dita incrociate!

Aggiornamento 22-10 marzo – Purtroppo, dopo l’apparizione lampo del 9 marzo su Amazon, la PlayStation 5 è sparita nuovamente dai radar. Non ci sono state infatti segnalazioni di nuove scorte presso nessuno store, sia fisico che online. Non rimane che incrociare, nuovamente, le dita per il futuro.

Aggiornamento 10 marzo – A giudicare dai messaggi che ci sono arrivati, solo pochissimi sono riusciti ad acquistare ieri una PS5 nel corso del drop su Amazon. Sembra infatti che il numero di console disponibili fosse estremamente basso, e solo pochi fortunati che hanno potuto cliccare all’istante sulla nostra notifica tramite il canale Telegram siano riusciti poi a portare a termine l’acquisto. Speriamo di poter assistere presto ad un drop decisamente più consistente.

Aggiornamento 9 marzo – Piccoli segnali di vita per la PlayStation 5, che stamattina è tornata disponibile su Amazon in versione standard, anche se forse “disponibile” è una parola grossa. Le nuove scorte erano verosimilmente di un numero estremamente basso, tanto che dopo pochi secondi era già estremamente difficile anche solo aggiungerla al carrello, e dopo pochi minuti la console a prezzo di listino venduta da Amazon (l’unica che noi segnaliamo, visto che siamo contrari al fenomeno del bagarinaggio effettuato da venditori terzi) è letteralmente sparita.

Aggiornamento 8-2 marzo – Purtroppo al momento non si vede luce alla fine del tunnel. La PlayStation 5 continua ad essere introvabile, e soprattutto in questi primi mesi del 2022 non ci sono stati drop rilevanti. Speriamo che marzo ci porti presto qualche novità rilevante. Nel frattempo iscrivetevi al nostro canale Telegram per ricevere, oltre alla segnalazione delle offerte più interessanti, anche le preziose notifiche di nuove disponibilità di console PS5 e Xbox Series X.

Aggiornamento 28-22 febbraio – Inutile nasconderlo: nessuno si aspettava un inizio di 2022 così difficile. Ormai quasi giunti a marzo 2022, non solo la PlayStation 5 continua ad non essere acquistabile normalmente, ma le segnalazioni di nuove scorte sono praticamente nulle. Non rimane che incrociare le dita per il futuro.

Aggiornamento 18 febbraio – Continua un periodo davvero piatto per chi è in cerca di una PlayStation 5. Una situazione desolante che sembra destinata a protrarsi per tutto il 2022. Da parte nostra vi consigliamo come sempre di iscrivervi al nostro canale Telegram per ricevere la segnalazione in tempo reale, oltre a tante offerte su videogiochi e tecnologia, anche l’immediata disponibilità di nuove per provare ad effettuare subito l’acquisto. Al momento non c’è veramente altro modo.

Aggiornamento 6 febbraio – Dopo la breve apparizione di metà gennaio, si chiude un’altra settimana purtroppo priva di avvistamenti di console PlayStation 5, sia in versione normale che in versione Digital Edition. La console è però tornata disponibile in settimana presso Amazon Francia, e la speranza è che si stia avvicinando una nuova disponibilità anche in Italia.

Aggiornamento 2 febbraioAmazon ha inserito una nuova dicitura nella descrizione della Playstation 5: “I membri Prime hanno accesso prioritario a PlayStation 5 fino al 31 Marzo 2022.” Questo vuol dire che appena la console tornerà disponibile su Amazon fino a marzo 2022, gli utenti iscritti ad Amazon Prime saranno i primi (e probabilmente gli unici) a poterla acquistare. Se non siete ancora iscritti ad Amazon Prime, vi ricordiamo che potete attivare una prova gratuita di 30 giorni (o un nuovo account) a questa pagina.

Aggiornamento 31 gennaio – Continua il periodo privo di novità per quanto riguarda la disponibilità di nuove scorte di PS5. Speriamo quanto prima di avere qualcosa da segnalarvi, e vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram per ricevere in tempo le preziose notifiche sulle nuove disponibilità.

Aggiornamento 25 gennaio – Dopo il “sussulto” del 19 gennaio, in cui la PlayStation 5 è tornata disponibile su Amazon per poche decine di secondi, che però hanno permesso ad alcuni utenti iscritti al nostro canale Telegram di effettuare l’acquisto, la ricercatissima console Sony è sparita nuovamente dai radar. Speriamo che presto torni a dare segnali di vita.

Aggiornamento 20 gennaio – Finalmente si è verificato, nella giornata di ieri, un nuovo drop di console Playstation 5 presso Amazon Italia. Non si è trattato di un drop particolarmente consistente, visto che le console sono durate poche decine di secondi, ma per fortuna è stato sufficiente per alcuni degli iscritti al nostro canale Telegram di riuscire ad acquistarne finalmente una. Vi ringraziamo dei messaggi e dei commenti che lasciate, felici per aver finalmente acquistato una PS5. Continuate sempre a seguirci, è la nostra maggiore soddisfazione!

Ulteriore aggiornamento 19 gennaioPS5 disponibile su Amazon Italia: la trovate a questa pagina! AGGIORNAMENTO: ESAURITE.

Aggiornamento 19 gennaio – Continuano i segnali di vita della PS5: oggi ad esempio la console è tornata disponibile presso Amazon Francia, e la speranza in questi casi ovviamente è che presto la console Sony torni disponibile anche presso Amazon Italia. A tal proposito vi ricordiamo la nuova dicitura Amazon Italia per quanto riguarda la PS5: “I membri Prime hanno accesso prioritario a PlayStation 5 fino al 31 Gennaio 2022“. Se non siete quindi iscritti ad Amazon Prime, vi ricordiamo che potete attivare una periodo gratuito di 30 giorni a questa pagina.

Aggiornamento 18 gennaio – Altri piccoli segnali di vita per quanto riguarda la PlayStation 5: ieri la console è infatti tornata disponibile su Amazon Italia. Non si è trattato però di nuove scorte vendute e spedite da Amazon, ma da un venditore terzo (in questo caso Boom Shop). Noi abbiamo mandato subito la notifica sul canale Telegram, visto che le console erano comunque vendute correttamente al loro prezzo di listino, ossia 499,99 euro, ed effettivamente qualcuno è riuscito ad acquistarla. Si è trattato però, come sempre con venditori terzi, di un drop con un numero bassissimo di console disponibili, e infatti dopo poche decine di secondi la console era nuovamente non disponibile.

Aggiornamento 17 gennaio – Oggi ci è arrivata la segnalazione della disponibilità di alcune PS5 in bundle con il telecomando messe in vendita da Euronics. Abbiamo verificato subito tale segnalazione ma si è rivelata infondata: la console in bundle sembrava infatti disponibile solo con prenotazione e ritiro, ma poi non era in realtà possibile presso nessun centro in Italia. Per questo motivo abbiamo scelto di non inviare la segnalazione sul nostro canale Telegram che, come sapete, prima verifica tutte le segnalazioni.

Aggiornamento 16 gennaio – Anche questo nuovo anno purtroppo sembra partito davvero male per chi desidera una PlayStation 5. Chi si aspettava che il 2022 portasse finalmente qualche novità interessante, dopo un fine 2021 davvero fiacco, purtroppo ha visto disattese le proprie speranze: non ci sono state infatti segnalazioni di nuove scorte presso nessuno store online in queste  prime due settimane del nuovo anno. Un periodo davvero di magra, inutile nasconderlo.

Aggiornamento 9 gennaio – Si chiude un’altra settimana piuttosto magra per quanto riguarda le nuove scorte di PlayStation 5. Se infatti il 2021 si è chiuso senza sorprese (contrariamente a quanto è successo invece con le Xbox Series X), il 2022 per ora non è iniziato meglio. Non rimane che sperare che questa nuova settimana che sta per iniziare, dopo esserci ormai lasciati definitivamente alle spalle le festività natalizie, ci porti finalmente qualche gradita sorpresa.

Aggiornamento 4 gennaio – Purtroppo il 2022, per quanto riguarda la disponibilità di nuove scorte di PlayStation 5, sembra essere iniziato esattamente come era finito il 2021, ossia senza la segnalazione di nuove scorte. Ovviamente parliamo solo di questi primi 4 giorni, quindi incrociamo le dita perchè gennaio ci riservi qualche gradita sorpresa.

Aggiornamento 1 gennaio Buon 2022 a tutti! A differenza di quanto successo per Xbox Series X, purtroppo la PlayStation 5 non è tornata disponibile nelle festività di fine anno. Nessuna sorpresa, quindi, nè prima di Natale nè prima di capodanno. Un periodo davvero di magra per la desideratissima console Sony, non rimane che incrociare le dita per un nuovo anno decisamente più ricco di scorte.

Aggiornamento 29 dicembre – Il Natale purtroppo è trascorso senza colpi di scena, e di PlayStation 5 nemmeno l’ombra. Viste le numerose scorte di Xbox Series X che Microsoft ha distribuito a pioggia su quasi tutti gli store (su Amazon sono quasi 3 giorni di fila che torna disponibile, seppur per pochi minuti, e con le notifiche del nostro canale Telegram in tanti sono finalmente riusciti ad acquistarne una), molti speravano in una sorpresa anche da parte di Sony, che invece purtroppo non c’è stata. Non rimane che sperare, archiviato ormai il Natale, in una sorpresa di fine anno.

Aggiornamento 25 dicembre – Mentre esultano per i numerosi drop di questi giorni tutti i videogiocatori che cercavano una Xbox Series X, purtroppo chi cercava invece una PlayStation 5 non ha potuto beneficiare delle stesse sorprese. La console infatti non è tornata disponibile presso nessuno store online, specie su Amazon, dove era molto attesa. Non rimane che sperare in un colpo di scena a sorpresa in questi giorni di festa. Intanto, i nostri più sinceri auguri di buon Natale!

Aggiornamento 23 dicembre – Contrariamente a quanto diffuso da alcune testate, ieri il drop di console PS5 presso Gamestop obbligava di nuovo gli utenti a costosissimi bundle per poter acquistare le console, ragion per cui abbiamo preferito non segnalarlo nel nostro canale Telegram (che nel frattempo ha superato 24.000 iscritti!). Nel frattempo, dopo i recenti drop presso Amazon Francia e Amazon UK, stamattina la console è tornata nuovamente disponibile (per poco) su Amazon UK, sia in versione normale che in versione Digital Edition. Che l’arrivo sullo store italiano sia sempre più vicino?

Aggiornamento 22 dicembre – Alcuni rumors in rete sembrano indicare la vendita oggi pomeriggio, intorno alle 16:00,  di alcuni stock di PlayStation 5 presso Gamestop. Sembra inoltre che non verranno messi in vendita i soliti costosissimi bundle (che infatti noi preferiamo non segnalare), ma solo le console in versione normale e digital, senza l’obbligo di acquisti extra. Occhio quindi al nostro canale Telegram: in caso di effettivo drop vi segnaleremo subito la disponibilità.

Aggiornamento 21 dicembre – Oggi la PlayStation 5 ha fatto il suo ritorno presso alcuni store Amazon stranieri: prima da Amazon UK, e poi da Amazon Francia. Occhi aperti (specie alle notifiche del nostro canale Telegram!) per un possibile ritorno anche presso Amazon Italia. Sorpresa di Natale dietro l’angolo?

Aggiornamento 20 dicembre – Siamo arrivati alla settimana del Natale. Non ci rimane che incrociare le dita, nella speranza di un insperato regalo che faccia tornare disponibile la PlayStation 5 presso qualche store online, come successo oggi con l’Xbox Series X.

Aggiornamento 17 dicembre – Nella giornata di ieri si è verificata anche la disponibilità di console PS5 Digital Edition sempre presso Mediaworld, ma anche stavolta si è rivelata una disponibilità fittizia, per cui abbiamo preferito non annoiarvi con una notifica sul canale Telegram che avrebbe generato solo malcontento. Appena annunciato sui canali social, al fila era inizialmente di 3.600 persone con solo 580 console disponibili. Inutile dire inoltre che in pochissimo tempo la fila è aumentata a dismisura, e infatti i canali social di Mediaworld sono stati inondati di lamentele da parte degli utenti. Noi preferiamo segnalarvi solo i drop in cui è effettivamente possibile acquistare la console.

Aggiornamento 15 dicembre – Oggi la console PlayStation 5 è tornata disponibile (si fa per dire…) presso Mediaworld ma, a differenza di quanto successo ieri con l’Xbox Series X, la fila era talmente lunga appena messa in vendita (35.000 persone a fronte di circa 1.000 console disponibili) che mandarvi al notifica su Telegram ci è sembrato davvero inutile. Abbiamo provato a fare la fila ma, ovviamente, la console era già esaurita.

Aggiornamento 13 dicembre – Inizia oggi una delle settimane di shopping per eccellenza, ossia quella che precede la settimana del Natale. Ci lasciamo alle spalle una settimana decisamente fiacca, dopo però quella decisamente più esaltante che ha visto tornare disponibile la Playstation 5 su Amazon, permettendo così a tanti iscritti al nostro canale Telegram di riuscire a regalarsi la PS5 per Natale. Incrociamo le dita e speriamo in qualche possibile sorpresa anche questa settimana.

Aggiornamento 10 dicembre – Settimana piuttosto fiacca, dopo quella scorsa, decisamente più movimentata per quanto riguarda le PlayStation 5. Incrociamo le dita per qualche colpo di scena nel weekend, già successo in passato.

Aggiornamento 6 dicembre – Ci lasciamo alle spalle una settimana sicuramente positiva, che ha visto tornare disponibile la PlayStation 5 su Amazon Italia. Non solo: a far ritorno sono state entrambe le versioni, ossia la normale e la Digital Edition. Purtroppo, come sempre, la disponibilità è durata pochissimi minuti, ma grazie alla tempestiva notifica del nostro canale Telegram in tanti siete riusciti ad acquistarla. Vi ringraziamo dei numerosi messaggi che ci mandate per ringraziarci, anche qui nei commenti.

Ulteriore Aggiornamento 1 dicembre – Disponibile anche la PS5 Digital Edition su Amazon oggi: la trovate a questa pagina! Ulteriore aggiornamento: terminata.

Aggiornamento 1 dicembrePS5 disponibile su Amazon! La trovate a questa pagina! Ulteriore aggiornamento: la console è già terminata, la disponibilità è durata pochissimi minuti. In ogni caso la notifica sul nostro canale Telegram è stata immediata.

Evitate gli sciacalli

Pima delle segnalazioni, vogliamo darvi un consiglio di vero cuore: evitate gli scalper, ossia quelli che da noi vengono chiamati bagarini. Probabilmente loro si considerano affaristi, ma si tratta di fatto di speculatori (per non dire sciacalli), ossia persone che cercano di sfruttare una situazione di difficoltà generale per un guadagno personale.

Lo sappiamo: al momento ricorrere a queste persone è l’unico modo per avere subito una PlayStation 5, ma oltre al fatto delle tante truffe segnalate in rete (emblematica la storia dell’utente che ha comprato una PS5 su Ebay e si è vista arrivare semplicemente una foto della console), sarà sufficiente aspettare qualche settimana o al massimo qualche mese e tutti potranno acquistare la nuova console al giusto prezzo di listino, vale a dire 499 euro per la versione normale, o 399 euro per quella esclusivamente digitale (ossia sprovvista di lettore di dischi).

Le vostre segnalazioni nei commenti!

Come ripetiamo sempre (ormai praticamente è il nostro motto), è l’unione che fa la forza. Per quanto riusciamo a fornire segnalazioni e informazioni tempestive, nulla riesce a battere la collaborazione tra gli utenti ed il passaparola.

Per questo vi invitiamo a partecipare attivamente nei commenti, raccontandoci la vostra esperienza nella ricerca della PlayStation 5, e soprattutto segnalando la disponibilità di nuove console o di nuove scorte in arrivo.

A voi la parola!

Chi è esattamente TecnologicMan? Chi si nasconde dietro quegli enormi occhiali da sole a specchio, eredità di un terribile look anni 80 a cui rimane costantemente e nostalgicamente attaccato? Non lo sa quasi nessuno. Quel che è certo che si diverte a guardare l'attuale mondo videoludico con l'occhio critico di chi ne ha viste tante, condividendo opinioni, giudizi e provocazioni nella rubrica "TecnoPensieri".

166 Commenti

  1. Ottima iniziativa, cercherò di fornire anche io segnalazioni qui appena ne avrò!

    Reply
  2. Io sto girando nei negozi fisici, sperando che qualcuno mi permetta l’acquisto al negozio normale, ma per ora niente.
    Non perchè mi dicano che non è possibile, sia chiaro, ma perchè non ne hanno disponibilità, nè sanno quando la console tornerà disponibile.

    Reply
    • Assurdo non si sappia una data

      Reply
  3. Per series x si sa qualcosa ?

    Reply
    • Ciao Mauro, stiamo preparando un post di segnalazioni quotidiane anche per l’Xbox Series X 🙂

      Reply
  4. Io sto vedendo su alibaba che sono grossisti e lì la disponibilità c’è a prezzi del tipo 300 dollari o poco più. Potreste verificare

    Reply
    • Evita. Oltre al fatto che se è praticamente impossibile trovarla a prezzo di listino (quindi figurati a prezzo ridotto…), su Alibaba ci sono rivenditori esteri e spesso cinesi.

      Reply
  5. Lasciate stare anche marketplace di facebook pieno di truffatori…

    Reply
  6. E del sito techinn che la riporta disponibile all’acquisto a prezzo normale con consegna dal 17 febbraio qualcuno sa qualcosa?

    Reply
    • Lascerei perdere, qualche giorno fa proprio su questo sito hanno sconsigliato l’acquisto da quel sito sconosciuto

      Reply
      • Grazie del consiglio. In effetti avevo subodorato qualcosa.

        Reply
    • Io ho acquistato con paypal: con qiesto sistema di pagamento eventuali truffe dovrebbero essere prevenute.

      Reply
  7. Possibile che un colosso come Sony non sia in grado di soddisfare le richieste? Mi sa molto di manovra commerciale…

    Reply
  8. Togli il “mi sa”….
    L’errore che hanno fatto è che parecchi hanno giustamente cambiato sponda anche a fronte della differente potenza e del nuovo joypad che a quanto pare inizia a presentare difetti.
    Dopo tutto l’attesa è quasi conveniente magari il prodotto sarà migliore.
    La cosa che veramente da fastidio è che hanno alimentato un mercato di bagarini e truffatori vari; poi il fatto di regalare console a destra e a manca, a youtubers vari, opinionisti che non sanno nemmeno di cosa parlano e a calciatori che con quello che guadagnano potrebbero comprarne 100 in un colpo solo…beh…scusa Sony se te lo dico ma come si dice dalle mie parti….la madre degli idioti è sempre incinta!
    E con questa manovra commerciale hai commesso più di un errore.
    Sai quanto gli frega di giocare alla ps5 ad un calciatore….

    Reply
  9. Pur non essendo particolarmente interessato a ps5 vi segnalo una notizia risalente a 3 giorni fa, ma in cui mi sono imbattuto solo ora: una pagina web di notizie ha pubblicato un articolo in cui, facendo riferimento ad profilo twitter (ps5istant) che in questi mesi ha continuato a segnalare l’arrivo di nuove scorte continuamente e con precisione, annuncia un imminente carico di ps5 destinate al regno unito e, si presume al resto del mondo. Cito testualmente: ” A riguardo viene sottolineato che fra la giornata di giovedì 7 gennaio e quella di martedì 12, dovrebbe giungere in Gran Bretagna un carico importante che dovrebbe rifornire la maggior parte dei venditori, facendo di conseguenza felici i numerosi videogiocatori interessati a mettere le mani sulla gioco stazione nipponica. “Il prossimo carico è enorme – scrive l’account Twitter – chiunque lo voglia VERAMENTE lo otterrà”. Parole che fanno ben sperare e che fanno capire come sia probabile che le grandi catene riceveranno quantità ingenti di scorte, compreso Amazon.”
    Io personalmente non mi fido di questi rumors, per di più da una pagina che prima non conoscevo, ma ho pensato sia bene segnalarlo ai moderatori d questa pagina affinchè possano verificare l’effettiva, anche se remota, attendibilità.

    Reply
    • Grazie della segnalazione Mauro!
      Chi ha riportato questa notizia non sembra molto attendibile, specie se traduce “gioco stazione nipponica” 😀
      In ogni caso proveremo a verificare al fonte Twitter, grazie!

      Reply
      • Non ricordo di aver letto questo curioso particolare, altrimenti non avrei neppure segnalato 😂😂

        Reply
  10. Scusate, forse sbaglio o confondo qualcosa, ma scrivendo su Google “PlayStation 5 nuove disponibilità Amazon, nello scorrere a inizio pagina c’è il link della pagina Amazon, con scritto in piccolo disponibilità dal 13 gennaio 2021.

    Reply
    • Non mi torna, non mi esce nulla se cerco

      Reply
  11. Mi hanno girato questo link su techinn, ma l’azienda NON sembra essere affidabile, ed è da mesi che hanno la disponibilità di PS5. Arriverebbero per metà Marzo.

    Reply
    • Lascia stare, è un sito che permette di acquistare qualsiasi console pur non possedendola effettivamente in magazzino. In pratica è come se la prenotassi ad occhi chiusi, da evitare. Fidati entro Marzo si sblocca qualcosa nei retailer più affidabili, specialmente per ps5.
      Portate pazienza

      Reply
  12. Sono date approssimative che tendono a variare ogni giorno, pur provenendo dal sito di ufficiale di Amazon, non lo considererei affidabile al 100%, potrebbe trattarsi di una stima che il sito fa in automatico per ogni prodotto, senza considerare lo strano caso di questa next gen. Tuttavia è già qualcosa, consiglio di tenere gli occhi puntati sulla pagina tra il 10 e il 15

    Reply
  13. Ho notato che in tanti vi stanno copiando questa attività di monitoring (che poi, senza fare nomi, sono anche gli stessi che vi hanno copiato le previsioni del Plus).

    Solo che almeno voi fate aggiornamenti di cronaca più seri sullo stesso post, mentre altri fanno tante notizie singole con titoli clickbait solo per fare traffico.

    Quindi i miei complimenti, vi seguo con vero piacere.

    Reply
    • Grazie mille, non potevi farci complimento migliore 😉

      Reply
  14. salve sul sito di restore e’ disponibile , ma non c’e’ il pagamento con paypal , solo con bonifico bancario, poi ho trovato in rete anche una brutta recensione con querela ultima.
    non mi fido.
    saluti

    Reply
    • Ottima scelta, evita. Il pagamento poi esclusivamente tramite bonifico bancario la dice lunga…

      Reply
  15. Su freegamelife.com è disponibile pagamento anche con paypal sito credo spagnolo ma c’è poco da fidarsi

    Reply
    • Posso chiedere, magari alla redazione o a chi è incaricato di verificare l’attendibilità di certi siti che riportano stock disponibili di ps5, se il sito Freegamelife.com sia affidabile oppure no? Lo chiedo perchè stamane mi è apparso fra i risultati della ricerca su Google, non come annuncio, ma proprio come un sito qualunque, come un Unieuro, un Amazon, ecc., e poi ho notato, da poco, che anche un altro utente ne ha segnalato la presenza già da ieri pomeriggio.

      Reply
    • no, non con paypall , ho fatto una simulazione solo con carta di credito o bonifico.

      Reply
  16. si ho visto anche io su fregamelife, non si riescono a leggere recensioni, non c’e’ da fidarsi dite ?
    quello del restore mi ha scritto, vuole farmi €.100,00 di sconto………

    Reply
    • In che senso 100 euro di sconto?

      Reply
      • Nel senso che mi è arrivata una ulteriore mail con un codice da utilizzare di €.100.
        Figurati quindi…

        Reply
        • Per carità, allora è una truffa al 100%.

          Reply
    • Lo dice anche il sito frega……
      Quindi fregatura sicura….!!!!

      Reply
  17. Che ne pensate di questo sito freegamelife?
    La danno disponibile

    Reply
  18. Ho contattato via mail il sito Freegamelife , la sua sede risulta essere in Spagna a Barcellona , mi hanno risposto in maniera molto celere dicendo che hanno disponibili console PS5 con spedizione verso l’Italia con tramite Corriere DHL in due giorni.

    Onestamente nutro qualche dubbio sull’affidabilità di questo negozio.

    Saluti.

    Reply
  19. Ieri ho contatta il servizio clienti di amazon, mi hanno detto che riavranno la ps5 in stock l’11 febbraio.

    Reply
    • Grazie della segnalazione Marco, proviamo anche noi a chiedere informazioni! 😉

      Reply
      • Raga appena sentito Amazon ma non hanno nessuna data disponibile e questa settimana è difficile mi hanno detto . Se qualcuno sapesse altro di preciso lo scriva grazie

        Reply
  20. Su amazon sono tornate disponibile le cuffie, il joystic e la base di ricarica, tutto play 5.
    È tornata in vendita anche la ps4….che sia questione di ore?

    Reply
  21. sono uno dei ((((fortunati)))) che ha la ps5 preordinata da Gamestop con d3 peccato che ho prenotato la all Digital e di quelle ne sono arrivate solo 3…..bha

    Reply
    • Peccato 🙁
      Però grazie dell’informazione Kyrei!

      Reply
  22. Al negozio di Lucca della catena Gametekk sono arrivate 7 fisiche e 3 digital. Il negoziante mi ha detto che la prossima fornitura è prevista per metà febbraio e poi un’altra a marzo. Ma comunque solo in piccolissime quantità.

    Reply
    • Non buone notizie, ma grazie per averle condivise con noi 🙂

      Reply
  23. Ciao, ma se si compra la ps5 da Amazon Germania, l’assicurazione è gratis? Cioè compresa col prezzo come in Italia?

    Reply
  24. Contattate amazon per saperne di più o al massimo una follia chiedere alla sony

    Reply
  25. sarebbe apprezzabile, almeno secondo la mia opinione, avere un aggiornamento in più al giorno, magari la sera o a fine giornata per avere un recap della giornata e essere sicuri di non essersi persi nulla

    Reply
  26. ciao, ma era disponibile su Moonclick? non è arrivato l’aggiornamento su telegram o non ricevo io nulla?

    Reply
    • Ciao Gian! Su Telegram non lo abbiamo segnalato perchè in realtà su Moonclick non è mai risultata davvero acquistabile. Un saluto!

      Reply
  27. ok! grazie! un saluto a voi!

    Reply
  28. Se volete in questo momento la PS% è disponibile presso un venditore terzo su amazon a SOLI €1199!!!!!!! Semplicemente vergognoso…

    Reply
  29. Ennesima presa per il culo da Amazon dopo 10 secondi si riusciva a metterla nel carrello ma non a concludere l ordine mah

    Reply
  30. E’ inutile che mandate messaggi su telegram dicendo che sono disponibili le ps5 si riescono s metterle nel carrello ma dopo pochi secondi non si riesce a concludere l ordine altro che metterle via per fare un uscita piu’ importante

    Reply
    • Incredibile ci sono già bagarini che hanno acquistato da Amazon questa mattina è la rivendono con loro guadagno . E se chiami Amazon dicendo che hai inserito la play nel carrello e non riesco a concludere L acquisto ti dicono ci dispiace .

      Reply
      • Guarda la cosa non mi stupisce affatto. Se avevano almeno qualche migliaio di console in vendita (se veramente mediaworld ne aveva 2000 mi aspetterei almeno lo stesso da amazon) non so come non sono riuscito a prendere quella col disco visto che tra l avviso del bot e il primo tentativo saranno passati massimo 30 secondi,solo bot che le acquistano in automatico potevano fare prima.

        Reply
  31. Presa la Digital appena ricevuta la notifica su Telegram… VI AMOOOO!!!! 😀

    Reply
    • Beato te io per quella col disco ero sul sito gia’ diversi minuti prima del messaggio telegram e non riuscivo a completare l ordine. A questo punto o le console erano veramente poche come le altre volte oppure ci sono bot che riescono a comprarle alla velocita’ della luce.

      Reply
  32. Giorno
    Stessa cosa è successa stamattina su amazon messaggio disponibilità e poi non disponibile….

    Reply
  33. Assurdo, appena ricevuta la notifica su telegram ho provato ad acquistare una Ps5 Digital ma quando procedevo all’ acquisto mi diceva che il carrello era vuoto e si era verificato un errore! Ho provato 6 volte ma niente! Roba da matti

    Reply
    • Stessa cosa anche a me!! Appena arrivata la notifica ho subito cliccato sul link ma non si è potuto fare nulla

      Reply
  34. Posso solo dire grazie

    Reply
    • Siamo felici per te, TiepoloUd!

      Reply
  35. Grazie!!! presa su mediaword appena ho ricevuto la notifica da Telegram. Bravissimi!!

    Reply
    • Ottimo! Buon divertimento con la tua PS5! 😉

      Reply
  36. Ciao ragazzi,
    grazie alla vostra segnalazione sono riuscito a prendere una PS5 da Mediaworld.
    Grazie ancora.

    Reply
    • E’ stato un piacere Giorgio 😉

      Reply
  37. Pazzia assoluta sul sito della Mediaworld, sito lento e impallamenti ogni tre per due( causa grande afflusso) ho provato a fare un ordine e sono riuscito ad arrivare all’ ultimo step, ovvero il pagamento, che risulta contabilizzato da PayPal, ma l’ordine non è presente sul sito Mediaworld. Ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto che ci vorrà un po’ di tempo per vedere se l’ordine è andato a buon fine, e verrò ricontattato da loro. Incrocio le dita anche se non ci spero.

    Reply
    • successo anche a me per 2 volte… paypal ha scalato 2 volte l’importo ma non si può capire se l’ordine sia andato a buon fine

      Reply
    • Il sito Mediaworld sicuramente non brilla per la qualità, però stavolta il drop sembra essere stato molto consistente e quindi il traffico elevatissimo. Incrociamo le dita per te Fil, facci sapere come va!

      Reply
      • Niente da fare….arrivato troppo tardi, ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che l’ordine non è andato a buon fine e mi verranno restituiti i soldi su PayPal. Che rabbia!!! Sto perdendo le speranze

        Reply
        • a me hanno detto che fino a lunedì potrebbe arrivare la mail… non sono più arrivate le conferme perché il sito è andato in tilt…

          Reply
        • Peccato… ma non perdere le speranze, le occasioni non mancheranno!

          Reply
          • Grazie mille ragazzi! Con il vostro messaggio e un po’ di tempestività l’acquisto è andato a buon fine e dopo circa una decina di minuti è arrivata anche la mail di conferma.
            Un bello schiaffo ai bagarini, ottimo lavoro!

          • Felicissimi per te Rodri, buon divertimento con la PS5 😉

  38. Grazie alla vs segnalazione sono riuscito a prendere la XBOX SERIE X su mediaworld.

    Reply
    • Ottimo Romano, buon divertimento!

      Reply
  39. Ma a qualcuno è mai successo che si porti a termine l’ordine fino al pagamento ma poi non sia andato a buon fine? Il pagamento non dovrebbe essere l’ultimo passaggio? Mediaworld oggi… tra l’altro il servizio clienti mi ha confermato che fino a lunedì non si potrà vedere lo stato dell’ordine

    Reply
  40. Anche a me è capitato di inoltrare l’ordine il 12 febbraio con mediaworld, pagamento effettuato tramite paypal, pagamento andato a buon fine con tanto di email da parte di paypal e contabilizzazione del pagamento, ma dell’ordine nemmeno l’ombra… Ho contatto mediaworld e mi ha detto che se non compare l’ordine non è andato a buon fine e che entro 96h dovrebbero ridarmi i soldi.. Oggi cerco di prenderla tramite contrassegno e non mi faceva effettuare l’ordine dicendomi di cambiare modalità di pagamento… Sì cosi mi bloccavano altre 5 piotte… Insomma uno non vuole pensare male ma spesso a pensar male ci si azzecca…

    Reply
    • io ho messo ritiro in negozio e pagamento alla consegna (dopo le 2 volte di pagamento paypal contabilizzato non ho voluto rischiare ancora) e sono riuscito a prenderla… già ricevuto mail di consegna! ora si spera che facciano il rimborso dei soldi anche se in realtà non sono stati scalati dal conto

      Reply
      • Gian come è andato il tuo ordine con ritiro in negozio e pagamento alla consegna?

        Reply
        • tutto confermato!

          Reply
          • Ottimo! Son contento che almeno tu ci sia riuscito… Ma dopo che hai messo il ritiro in negozio hai messo pagamento in contrassegno?

          • ciao,
            no… ritiro e pagamento in negozio

  41. Niente da fare anche oggi sono arrivato troppo tardi! Che delusione! Ma io mi chiedo, Mediaworld continua a droppare, ma le altre catene tipo Trony? Euronics? Unieuro che continua a droppare solo serie X.

    Reply
  42. Durata la vendita anche oggi circa 10 secondi

    Reply
  43. Sono riusciuto oggi a completare l’acquisto, pagamento in contrassegno e spedizione al domicilio… Ho ricevuto due email l’ultima di “Conferma presa in carico Ordine”… posso ritenere che l’acquisto sia andato a buon fine o mi devo aspettare delle sorprese?

    Reply
    • Uguale anche a me…spero che con l’arrivo della seconda mail siano sfatate possibili cancellazioni…

      Reply
    • Anche io ho ricevuto le due mail. Da quello che ho capito l’ordine è andato a buon fine, la consegna è prevista entro il 25/02

      Reply
      • Hai ricevuto qualcosa da allora? A me sta ancora su “pagamento confermato”

        Reply
  44. Sono riuscito a prenderla da Unieuro! Ps5 disponibile alle 4:20, essendo che mi alzo presto per andare al lavoro ho controllato il sito Unieuro, e sono riuscito a prenderla, ordine confermato! La ps5 è stata disponibile per più di 40 Min.

    Reply
    • Grazie alla vostra notifica il 15/02 sono riuscita ad acquistare la Ps5 da Mediaword!!! Grazie grazie grazie

      Reply
  45. il 15/2 grazie alla notifica ricevuta da Telegram, sono riuscito ad acquistare PS5 diigital. Mi verra spedita dal 26/2. Grazie per il vostro aiuto, altrimenti non ci sarei mai riuscito

    Reply
  46. Salve,
    se cosi’ stanno le cose dubito che ci riusciro’ a prenderla, propongo a qualcuno che ci riesce a prenderne qualcuna in piu’, per aiutare amici in difficoltà……..poi non ho ben capito i siti di mediaworld, unieuro, non danno la possibilità di ricevere un msg di disponibilità come amazon, bisogna materialmente andare sul sito e controllare in continuazione la disponibilità….
    che stress…
    saluti

    Reply
  47. Sono riuscito a prenderla ieri su Mediaworld grazie ai vostri aggiornamenti qui e su Telegram. Consiglio di mettere il pagamento in contrassegno, perchè i siti quando droppano le console vanno quasi in totale tilt e per pagare con la carta si aggiungono 3/4 caricamenti in più… Con contrassegno fate prima e non rischiate la malriuscita dell’ordine. Per 8€ in più, ne vale decisamente la pena!

    Reply
  48. scusate ma ho ordinato la ps5 da Unieuro a fine dicembre e non l’ho ancora ricevuta. come è possibile che non rispettino chi l’ha ordinata?

    Reply
  49. Buongiorno ,

    sono riuscito questa mattina ad acquistare la PS5 versione Digital sul sito Techinn.

    Consegna prevista 10 – 11 Marzo.

    Reply
  50. Ps5 Digital comprata da MediaWorld il 15 febbraio, ordine confermato dalle 2 email. Peccato che non si sa come il mio account si è buggato e sono spariti nome e cognome, e di conseguenza nell’ordine c’è l’indirizzo ma senza nome e cognome. Nome e cognome non si possono cambiare modificando il profilo, e diversi operatori dell’assistenza mi hanno detto che nemmeno loro possono modificare nome e cognome del profilo e neanche dell’ordine, ne trasformare l’ordine da consegna a domicilio a consegna al punto vendita… mi arriverà mai la PS5? ho come la sensazione di no… certo che veramente delle ca*ate pazzesche che non riescano a modificare i dati di un profilo o di un ordine o dire al corriere il nome e cognome… e il pacco non è che è già partito, lo spediranno settimana prossima… bho, allibito.

    Reply
  51. Giorno,.
    un macello con questa PS5 , adesso non possiamo dormire manco piu’ la notte, qualche amico di buona volontà che ci riuscisse a prenderne 1 in piu’ per vendermela ? sarebbe ben accetto.
    Da techinn li guardavo a dicembre e diceva consegna a marzo………ehhhh……pure e’ venuto marzo…..se sapevo la prendevo…..non mi andava pero’ il fatto di doverla pagare tanti mesi prima…..
    cari saluti

    Reply
  52. Non so se qualcuno di voi aveva beccato il drop delle 5:00 di mattina su Trony, io avevo acquistato alle 5:45 e pareva andato tutto ok, ma ora mi è arrivata mail che annullano l’ordine per esaurimento scorte…

    Reply
    • Sto procedendo al preordine sul sito di fourapper il 10% ed il saldo lo farò al ritiro (la sede sta dalle mie parti) consegna entro marzi, speriamo bene…

      Reply
  53. Qualcuno che ha effettuato l’ordine da mediaworld il 16 febbraio ha avuto novità? ancora mi compare pagamento confermato….

    Reply
    • anche a me ancora pagamento confermato… ordine del 15

      Reply
  54. Tranquilli, è normale, io l’ho ordinata il 12 da Mediaworld, è rimasto quasi sempre su “pagamento confermato” fino al giorno della spedizione avvenuto giovedì 18 sera, e il 19 era già disponibile per il ritiro al punto vendita da me scelto.

    Reply
  55. Ordinato su Mediaworld il 15 con ritiro al negozio per il 23, mi è appena arrivata una mail che indica che stanno avendo un ritardo nell’appovigionamento e che contano di ricevere la merce nei loro magazzini a partire dal 26/2. Speriamo sia solo un piccolo ritardo e non il primo di una lunga serie.

    Reply
    • Grazie della segnalazione!

      Reply
  56. ricevuto ora mail da mw dove lo avvisano che hanno dei ritardi e riceveranno il materiale il 26/2… ordine fatto il 15 con consegna prevista il 22/2

    Reply
    • Grazie della segnalazione!

      Reply
  57. Raga in vendita su Amazon a 550

    Reply
  58. Questa mattina 23/02/2021 ho trovato la PS5 su Amazon Italia!!

    Reply
  59. Sono sempre Giuseppe, questa mattina alle 8:28 avevo ordinato la PS5 su Amazon, da un terzo venditore, “Free-Time24”.
    Incredulo per il fatto che la PS5 fosse disponibile ho concluso l’ordine senza controllare il venditore.
    Solo dopo ho controllato il feedback degli altri clienti e mi sono reso conto che poteva essere una truffa, per cui ho immediatamente cancellato l’ordine tramite l’assistenza di Amazon, che ha anche provveduto ad aprire una segnalazione al loro dipartimento venditori

    Reply
  60. Oggi 25/2 il mio ordine su Mediaworld per l’acquisto fatto il 15/2 è passato a “ordine spedito”. Immagino possa arrivare in negozio oggi o domani.

    Reply
  61. Buongiorno a tutti , vi segnalo sul sito Techinn.com la disponibilità in pre-ordine di console PS5 in versione Digital e supporto ottico , consegna prevista 19 – 20 Aprile .

    Saluti.

    Reply
  62. Arrivata oggi la PS5 presa su Mediaworld il 16/2 e ordinata tempestivamente seguendo il vostro canale Telegram. Grazie ragazzi!

    Reply
    • E’ un piacere 😉

      Reply
  63. Grazie a voi da oggi sono finalmente possessore di una PS5, presa su Mediaworld il 15/02 grazie alla vostra segnalazione su Telegram dopo aver subito l’annullamento dell’ordine la volta precedente (12/02).
    Grazie!!!

    Reply
    • Siamo felici per te Tuono, buon divertimento con la tua nuova PS5 😉

      Reply
  64. Ai ragazzi che hanno commentato qui e hanno acquistato su Techinn: novità? La PS5 vi è arrivata, o comunque ci sono segni di vita in merito? Vedo che ci sono continui drop ma non mi sono mai fidato a tal punto da procedere all’acquisto.

    Reply
  65. confermo ricezione venerdi scorso ordine da mediaworld del 15 febbraio. Ho pagato in contrassegno per evitare grane

    Reply
  66. Buon pomeriggio , io ho acquistato una PS5 Digital Edition sul sito Techinn.com , la consegna dovrebbe essere effettuata trà 10 giorni circa , vi tengo aggiornati.

    Saluti.

    Reply
  67. Ho provato ad acquistarle oggi da amazon italia appena arrivata la comunicazione, ma purtroppo erano già finite! Sigh neanche mezzo minuto, ma quante erano 10? Vi ringrazio per le segnalazioni puntuali! Purtroppo amazon non adotta alcun tipo di procedura per evitare la vendita agli scalper, per loro una vendita è una vendita e incamerano comunque i soldi…

    Reply
  68. La ps5 era disponibile già dalle 9 di questa mattina ma le cta di acquista e add to bag non hanno mai funzionate. Ho provato anche a contattare il customer care per fargli fare l’ordine a loro ma nel frattempo è andata sold out. Veramente pessima esperienza per il colosso di Amazon, comparata ad altri rivenditori che sebbene più piccoli almeno si completava l’acquisto.

    Reply
  69. ma dove la avete vista disponibile…..ciattando col servizio clienti amazon……mi hanno detto che non e vero….

    Reply
  70. Presa oggi appena in tempo su Amazon grazie alla vostra notifica su Telegram…. grandi, grazie!

    Reply
  71. Su mediaworld uno schi.o, quasi presa, pagata, mi hanno tolto 500 euro, poi si chiude la pagina. Chiamo assistenza, ordine non ricevuto e soldi che mi verranno restituiti entro 15 giorni. Intanto devo tenere 500 euro gli bloccati x un loro problema. Bha

    Reply
  72. Ragazzi confermo quello che è stato scritto e cioè che è impossibile acquistare su gamestop la play 5 quando fanno drop . E tre settimane che non perdo una vendita e sono on line già 15 minuti prima dell inizio ma assolutamente niente . Mi Sa di presa in giro

    Reply
    • Peccato Adri, però grazie della conferma di quanto abbiamo scritto!

      Reply
  73. Ragazzi ma ieri qualcuno è riuscito a comprarla da media world la play 5 ??? Io come sempre messa nel carrello ma non riesco a completare L acquisto .

    Reply
  74. Questa mattina molto presto intorno alle 4 la ps5 risultava disponibile da Unieuro, sia in versione digitale che CD, ma l’acquisto è stato impossibile, il sito risultava costantemente in manutenzione, e ogni volta che stavo per pagare mi usciva la scritta errore. Strano perché circa un mese fa alla stessa ora non ho avuto problemi a comprare la Ps5 da Unieuro. ( Questa non la stavo comprando per me ma per un mio amico)

    Reply
  75. Ragazzi ma la notte non dormite ?
    Non prendeteci una passione per stà PS5 , prima o poi sarà disponibile in quantità in tutti gli store , basta saper attendere.

    Hola a todos.

    Reply
  76. Vorrei dormire ma alle 4 mi alzo per andare al lavoro e quindi butto sempre un occhio. Poi non ne faccio una malattia io la ps5 già l’ho presa, era per un amico.

    Reply
  77. Molto bene , mi fà molto piacere.

    Saluti.

    Reply
  78. Con ieri siamo a quota 3 come numero di tentavi con Gamestop. Settimana prossima è l’ultima volta o la va o spacca, perchè non ne vale la pena stressarsi cosi, meglio spendere il proprio tempo in maniera diversa in cose più utili.
    Quest’ultima volta devo dire che mi ero mosso pure in anticipo, innanzitutto non è vero che la coda virtuale comincia alle 15:30 ma ben si alle 15:15, ben 15 minuti prima, lo so perchè è dalle 15 che girovago nel loro sito proprio appunto perchè volevo essere i tra i primi e spaccare il secondo per essere sicuro di avere una ps5. Ho spaccato davvero il secondo e non ho aggiornato e ne aperto altre pagine come chiedono eppure non c’è l’ho fatta. A Gamestop vorrei chiedere innanzitutto correttezza perché non sta facendo una bella figura, in quanto per partecipare alla coda bisogna essere iscritti al programma gsz+ e per accedere ai loro bundle di PS5 bisogna avere la tessera level 3, ergo essere clienti, con la parola correttezza intendo numero di pezzi di console disponibili quando fai queste operazioni e in più la politica di estrazione dalla coda di attesa, perché ripeto questa volta ho letteralmente spaccato il secondo, alle 15:15 ero in coda! e se arrivo prima in una coda mi aspetto di essere servito per prima! altrimenti non è una coda!! lo dico da informatico!
    Detto questo è impensabile andare avanti con questo sistema tutto l’anno e forse anche per l’anno prossimo, meglio che implementiate un sistema di prenotazione piuttosto che questo circo, datemi l’opportunità di prenotare e pagare la ps5 e poi fotte na sega se arriva il mese dopo a casa.

    Reply
    • Grazie della testimonianza Matteo!

      Reply
  79. Giorno,
    non arriva piu’ una mail da questo sito, e’ perche’ avete trovato tutti una PS5 oppure forse perche’ ci avete rinunciato…… io sono in lista con fourapper ma niente, ti balzano da un mese all’altro senza ricavare niente. I negozi di expert la stanno vendendo a €.710,00 con 2 giochi tempi di attesa 2 mesi.
    e’ un disastro.
    saluti a tutti.

    Reply
    • Lo avrai capito da te a questo punto, ma lascia perdere fourapper e le loro 100 recensioni false. Non so che senso ha che accumulino queste caparre che poi sono costretti sistematicamente a rimborsare, ma una cosa è certa: non hanno ps5, nemmeno una, e probabilmente non ne avranno mai. Ti propinano sta manfrina di Sony che non distribuisce quando magari nei 2-3 giorni precedenti le catene classiche ne hanno droppate 3-4000 pezzi.. Please..

      Reply
  80. E’ da gennaio che vi seguo giornalmente perché, tra le tante fonti, vi siete mostrati quella più attendibile e praticamente l’unica con costanti aggiornamenti. E’ quindi con lieve rammarico che vi annuncio che, proprio oggi e dopo 8 mesi di tentativi, ho finalmente preso la mia PS5. Indovinate da dove? GameStopZing, l’unico fornitore che, purtroppo, avete smesso di segnalare. Vi dirò di più: nelle scorse settimane due miei amici ne hanno presa una a loro volta, sempre da lì: l’unico vincolo è quello di acquistare un bundle, per il quale c’è meno richiesta dato il prezzo gonfiato (750€ per consolle, controller, tre giochi e cuffie, alla fine ci sta) e quindi più tempo per finalizzare il tutto. C’è da dire che loro sono riusciti a comparla al primo tentativo col sito e io solo al sesto: come tutti gli altri utenti, in effetti, avevo un po’ perso le speranze. Vi intimo, però, di riprendere a condividere (anche nel vostro canale telegram, su cui facevo moltissimo affidamento) i drop di GSZ, perché sicuro al momento è lo store che garantisce una percentuale di riuscita dell’acquisto ben maggiore rispetto alle alternative come Amazon o Mediaworld (lo dico per esperienza).
    Ne approfitto per fare un grande in bocca al lupo a tutti gli altri utenti ancora in cerca. Non demordete e buona caccia!

    Reply
    • Grazie della segnalazione Munoo, riprenderemo allora a segnalare anche i drop di GSZ 😉

      Reply
      • Forse era meglio fare come in giappone: sorteggio..

        Di recente ho provato su mediaworld (pensavo di comprare solo da amazon, ma a questo punto..) 14:50 inzia la coda.. mi resetta.. sono 6000.. dopo circa 1600 console finiscono (parlo di quella con disco, senza bundle)

        Ma poi perchè non permettere l’acquisto online e il ritiro in negozio? Neanche con gamestop è possibile?

        Era Unieuro quello che ha fatto dei drop di notte?

        Vista la situazione terrei d’occhio anche gamestop

        Reply
  81. Io ho comprato una ps5 digital edition sul sito dropgamingitalia, ma ancora non l’ho ricevuta, dovrei allarmarmi?
    La consegna era prevista per il giorno 1 ottobre, ma dato che fosse venerdì ho pensato magari c’è stato qualche ritardo come sempre, intanto ho mandato un’email lo stesso giorno della consegna, ma non ho ricevuto risposta.
    Adesso sono passati 4 giorni dal giorno prestabilito della consegna, ma ancora non ho ricevuto la mia play5, ho continuato a mandare email, ma niente, nessuna risposta..
    Qualcuno sa aiutarmi? Come dovrei procedere?

    Reply
    • Ciao Francesco, personalmente non so aiutarti, non conosco il sito in oggetto.
      Certo il ritardo e la mancata risposta alle mail non depone a favore del sito.
      Inoltre l’attività risulta registrata pochi giorni fa, a settembre 2021, e non è un buon segno.
      Che modalità di pagamento hai usato?

      Reply
  82. Ciao, grazie della risposta..
    Ho ordinato la play l’11 settembre con poste pay, ho letto qualche recensione anche se non erano molte e sembrava affidabile come sito..adesso in questa situazione però mi sembra tutt’altro che affidabile.
    Ho mandato un’altra email ieri, ma niente, ancora nessuna risposta..
    Cosa dovrei fare?

    Reply
    • Ciao Francesco,
      purtroppo nel caso di siti non sicuri non si dovrebbe MAI usare Postepay o Bonifico Bancario, perchè riprendere i soldi in quel caso diventa estremamente complesso.
      Continua a provare a contattarli e, qualora tu non ci riesca, rivolgiti alla autorità competenti.

      Reply
      • Grazie mille dell’aiuto e delle risposte, procederò così, sperando che non si tratti di una truffa.

        Reply
        • Quando sarà disponibile di nuovo?

          Reply
  83. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIEGRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

    Sono mesi che cerco di comprarla, questa mattina mi è arrivata la notifica dal vostro canale telegram. Avevo già tentato in passato senza successo, ma chi la dura la vince.

    Ancora una volta grazie.

    Andrea

    Reply
    • E’ un piacere Andrea!
      Mi raccomando, continua a seguirci nel canale 😉

      Reply
  84. Grazie !!!oggi finalmente sono riuscito ad acquistare la ps5 su Amazon appena avete postato il link grazie ancora 😍😍😍

    Reply
    • Buon divertimento con la tua PS5, e continua a seguirci mi raccomando!

      Reply
  85. Su AMAZON non c’è più la scritta NON DISPONIBILE…stanno cambiando qualcosa? Potrebbe essere in arrivo una nuova disponibilità?

    Reply
  86. siete i migliori su questo anbito grazie mille per tutte le cose che mettete: valutazioni e consigli vi guardo tutti i giorni.
    Continuate così.
    GRAZIE

    Reply
    • Grazie mille Luca, continua a seguirci e a presto!

      Reply
  87. Come mai non avete segnalato il drop di console digital edition da Mediaworld ieri sul vostro canale Telegram? troppo poche console disponibili?

    Reply
    • Si, esatto. Abbiamo segnalato ad esempio quello delle Xbox Series X perchè in quello era effettivamente possibile acquistare la console (oltre 1000 console disponibili e 230 persone in fila al momento della segnalazione).

      Reply
  88. Fate bene a non segnalare i drop di Mediaworld quando la fila è così lunga. Loro sanno benissimo che annunciare la PS5 con solo poche centinaia di console genera una inutile ressa online. E’ solo una mossa pubblicitaria, i siti seri come Amazon non hanno bisogno di fare “annunci”.

    Reply
  89. Ho provato a comprarla sullo store UK, ma niente… Dai… poi è arrivata in Francia… E noi chi siamo? I figli del prete?
    Dai che forse… DAIII

    Reply
  90. Hanno appena comunicato che su GAMESTOP di oggi, 22 dicembre, faranno drop di SOLI BUNDLE. Solita estorsione quindi…

    Reply
  91. Ragazzi non so se è stata una mia grande fortuna o meno ma da mediaworld (in negozio) sono andato questa sera ed avevano parecchi stock in vendita con in abbinata due giochi, cuffie e pad. Dicono che tale offerta non possa essere messa online perché è un accordo “costretto” dalla sony! Spero che vi sia stato di aiuto. In bocca al lupo!!!

    Reply
    • Ciao Stefano, grazie della segnalazione!
      Dicci pure in quale Mediaworld le hai trovate, magari a qualcuno può essere d’aiuto 😉

      Reply
      • Pensavo di averlo scritto, scusate.. 😅 mediaworld di Ferrara… daje ragazzi!!! 😁

        Reply
  92. acquistata poco fa su Amazon italia per 499 Blu-ray grazie al vostro messaggio su Telegram mi sono fiondato e l’ho trovata..!!!!!..
    Grazie mille !!!!!!

    Reply
    • E’ un piacere Ricky, continua a seguirci sul canale mi raccomando! 😉

      Reply
  93. Buonasera ,

    sono riuscito a farmi acquistare da un mio amico che abita ad Hong Kong una console PS5 Standard Edition.

    Volevo sapere se questa tipologia di console è compatibile anche per il nostro mercato Europeo e se funzionante con i giochi che possiamo acquistare nelle nostre catene di vendita qui in Italia.

    Grazie.

    Reply
  94. Qui sembra le abbiano…c’è da fidarsi?? (link sito Tecnozone)

    Reply
    • Ciao Mart… direi di no 😉

      Reply
  95. Ho controllato oggi per l’ultima volta.
    Ormai non la comprerò più, ci rinuncio.

    Buona fortuna agli altri.

    Reply
  96. Frankie, usi il canale telegram di Videogiocare? Io con quello sono riuscito a comprarla per ben 2 volte: una per me e una per un mio amico!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password