SEGA Mega Drive Mini annunciato ufficialmente: ecco giochi e data di uscita

Aprti i preordini su Amazon Italia

SEGA Mega Drive Mini annunciato ufficialmente: ecco giochi e data di uscita

NOTIZIE VIDEOGIOCHI – La mini-mania ha colpito anche SEGA, che ha annunciato ufficialmente l’uscita del SEGA Mega Drive, la sua storica console anni 80 a 16 bit, in versione mini.

La console si chiamerà, nemmeno a dirlo, SEGA Mega Drive Mini, e arriverà sul mercato sul finire dell’estate, esattamente il 19 settembre 2019.

La console avrà al suo interno 40 giochi, di cui SEGA ha svelato solo i primi 10:

  • Sonic the Hedgehog
  • Ecco the Dolphin
  • Castlevania: Bloodlines
  • Space Harrier 2
  • Shining Force
  • Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine
  • ToeJam & Earl
  • Comix Zone
  • Altered Beast
  • Gunstar Heroes

La console, come svelato da un tweet ufficiale SEGA, costerà 80 euro, ed è già disponibile al preordine su Amazon Italia.

SEGA, inoltre, ha condiviso una singolare lettera scritta dal punto di vista della storica console Mega Drive, che riportiamo di seguito.

Caro vecchio amico,

So che è passato un po ‘di tempo. Il tempo va avanti, ma tu sei sempre nei miei pensieri. Io, la famosa star-console, tu, il ragazzo timido e senza pretese, ma abbiamo trovato un terreno comune quando abbiamo giocato insieme a Ecco the Dolphin. Eri così veloce, mentre correvi attraverso la Green Hill Zone con il mio amico, Sonic!

Di sicuro sapevi come giocare. Il modo in cui la tonalità CRT ha colpito la tua faccia invetriata mentre passavi un’altra ora a giocare a Castlevania: Bloodlines…Sapevamo entrambi che le cose sarebbero cambiate e che saremmo passati ad altre grandi cose, ma ultimamente, stavo pensando di passare del tempo insieme ancora una volta. Non abbiamo fatto quello che ci è stato detto, ma abbiamo creato una buona squadra.

Sembro un po ‘diverso ora. Sono molto più piccolo. Ho 40 giochi all’interno del mio guscio lucido e modellato e più potenza di elaborazione esplosiva rispetto a prima.

Insieme, abbiamo passato molto tempo giocando a giochi di cui alcuni adulti non erano troppo entusiasti (ma i tuoi genitori erano fantastici). Avevamo i giochi che i tuoi amici volevano giocare, erano davvero tanti. Shining Force, Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine e ToeJam & Earl, per citarne alcuni.

Certo, c’erano altre distrazioni (ricordi i pogs?). Non ero mai stato geloso perché avevamo ancora Altered Beast e Gunstar Heroes.

Proverò a scriverti regolarmente. Ho sentito che c’è uno spazio conviviale chiamato “social media” dove posso condividere più cose.

Spero di risentirti presto.

Con affetto,
SEGA MegaDrive Mini

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password