Sony ha confermato il nuovo State of Play è in arrivo staseram mercoledì 4 giugno, alle 23:00 (ora italiana). Un appuntamento che ormai è diventato una consuetudine tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, periodo tradizionalmente caldo per chi aspetta novità dal mondo PlayStation. L’annuncio è arrivato tramite il PlayStation Blog, dove è stato rivelato che lo show durerà oltre 40 minuti, lasciando presagire una carrellata piuttosto ricca di contenuti.
Nonostante l’entusiasmo, Sony ha deciso di giocare a carte coperte. Nessun dettaglio concreto, solo un generico invito a seguire la diretta per scoprire “notizie e aggiornamenti sui giochi imperdibili in arrivo su PS5”, con la promessa di una selezione di titoli da sviluppatori di tutto il mondo. Una formula che lascia intendere la presenza di third party di rilievo, magari affiancati da qualche colpo di scena targato PlayStation Studios.
Voci di corridoio sullo show
La line-up dell’evento PlayStation resta ancora avvolta nel mistero, ma qualcosa si può intuire. Tra i possibili protagonisti, gli occhi sono puntati su Resident Evil 9, al centro di un fitto giro di rumor proprio negli ultimi giorni. Non sarebbe la prima volta che Capcom sfrutta un palco PlayStation per svelare un nuovo capitolo della sua saga horror di punta.
Sul fronte dei titoli già annunciati, è molto probabile che tornino a mostrarsi Marathon e Ghost of Tsushima: Yotei, due produzioni molto attese che usciranno rispettivamente il 23 settembre e il 2 ottobre. Sony potrebbe sfruttare l’occasione per mostrare nuovo gameplay o approfondire qualche dettaglio sulle meccaniche.
E poi ci sono le sorprese, quelle che tutti sperano ma nessuno può davvero confermare. Da mesi circola l’ipotesi di uno spin-off di God of War ambientato in Grecia, un progetto che potrebbe riportare Kratos alle origini. Un reveal domani sera sarebbe perfetto per chiudere lo show con il botto.
Insomma, il clima è quello da vigilia delle grandi occasioni. E anche se Sony non ha ancora scoperto tutte le sue carte, il nuovo State of Play promette di essere uno degli eventi più interessanti dell’estate videoludica.