Steam Link addio, Valve cessa la produzione del dispositivo

Ma il supporto ai dispositivi venduti continuerà

Steam Link addio, Valve cessa la produzione del dispositivo

Quella tra lo Steam Link e gli utenti è una storia di amore mai mai sbocciata. Il dispositivo firmato Valve, che permette di giocare ai giochi installati sul proprio PC sulla TV di casa tramite streaming, non ha riscosso il successo sperato, ed è stato quindi messo ufficialmente fuori produzione.

Queste le parole del produttore, riportate sul sito ufficiale Steam: “La produzione dell’hardware di Steam Link è terminata. Da oggi in poi, Valve continuerà a supportare i dispositivi Steam Link esistenti e a distribuire la versione software di Steam Link, disponibile per smartphone, tablet e e televisori.

Il dispositivo, lo ricordiamo, funziona davvero molto bene se utilizzato con un cavo ethernet, ma è stato probabilmente troppo penalizzato per le basse performance tramite wifi.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password