Nintendo Today, l’app ufficiale uscita ieri e dedicata alle notizie e alle comunicazioni della compagnia, ha rivelato oggi la data di uscita del film live action di The Legend of Zelda: il 26 marzo 2027. L’annuncio conferma che il progetto è in sviluppo, nonostante la distanza temporale suggerisca che la produzione sia ancora nelle fasi iniziali.
Miyamoto supervisore, Wes Ball regista
Al momento, oltre alla data, non sono state fornite ulteriori informazioni. Il cast rimane sconosciuto, così come i dettagli sulla trama. Si sa soltanto che il film sarà un adattamento live action, realizzato in collaborazione tra Nintendo Pictures e Sony Pictures.
Shigeru Miyamoto, storico creatore di Nintendo, supervisionerà la produzione insieme al produttore Avi Arad.
Alla regia è stato scelto Wes Ball, noto per la trilogia di Maze Runner e per Kingdom of the Planet of the Apes. Miyamoto aveva già anticipato che il progetto era in sviluppo da anni, ma i fan dovranno attendere ancora 2 anni prima di vedere il risultato finale.