THEA500 Mini, l’Amiga 500 torna in vita in una nuova console: ecco il trailer e tutti dettagli

In arrivo nel 2022

THEA500 Mini, l’Amiga 500 torna in vita in una nuova console: ecco il trailer e tutti dettagli

Retro Games ha annunciato la creazione di THEA500 Mini, una rivisitazione con licenza completa del tanto amato home computer a 16 bit contenente alcuni dei più amati classici Amiga.

In uscita all’inizio del 2022, THEA500 Mini è un omaggio al periodo di massimo splendore degli anni ’80 del personal computer a 16 bit; ispirato alla versione del 1987 dell’Amiga 500, che presentava una CPU a 16/32 bit, 512 Kb di RAM e una serie di chip personalizzati per produrre audio e video di prim’ordine.

Sarà possibile giocare subtio ad uno dei 25 classici Amiga inclusi, selezionandoli da un carosello semplice da usare, tra cui Another World, Simon The Sorcerer, The Chaos Engine e Worms. Oppure potremo caricare i nostri giochi tramite chiavetta USB con il supporto completo di WHDLoad e una serie di opzioni tra cui scegliere. Inoltre, potremo salvare e riprendere il gioco in qualsiasi momento per riuscire a finire finalmente questi classici difficilissimi.

Sviluppato da Retro Games Ltd. e distribuito da Koch Media, THEA500 Mini offre la perfetta emulazione, e non solo, dell’originale A500 (OCS) e dell’Enhanced Chip Set (ECS), ma anche dell’Advanced Graphics Architecture (AGA). ) dell’A1200.

THEA500 Mini viene fornito con il mouse a 2 pulsanti in stile originale e il gamepad di precisione a 8 pulsanti, che consentirà di scegliere la modalità di gioco preferita. Per completare la tastiera su schermo, puoi collegare una tastiera PC esterna standard per funzionalità aggiuntive.

In questa prima versione mini di THEA500, abbiamo creato ciò che crediamo che i fan dei giochi apprezzeranno e considereranno l’evoluzione delle console per mini giochi“, ha dichiarato Paul Andrews, Managing Director di Retro Games.

“Retro Games ha sviluppato un prodotto davvero unico”, ha dichiarato Debbie Bestwick MBE, CEO di Team 17, “e sono molto entusiasta di avere i nostri giochi classici rappresentati in tutta la loro gloria originale”.

Ecco il trailer che presenta la nuova console: gustatevelo e preparatevi a tornare al passato!





Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

1 Commento

  1. Me la compro SICURO! 😀

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password