Yoshi and the Mysterious Book esce domani su Nintendo Switch 2 e le prime recensioni lo dipingono come il miglior capitolo Yoshi degli ultimi anni, perfetto per chi affronta il gioco con la giusta mentalità: curiosità e leggerezza. Ci sono però anche parecchie voci discordati, che non hanno apprezzato particolarmente il gioco.
Con un punteggio Metacritic di 82, il nuovo platform supera leggermente Yoshi’s Woolly World e Crafted World, seppur non raggiunga i livelli di un capolavoro.
Andy Robinson di VGC gli ha assegnato addirittura un 10/10, elogiando la “immaginazione mozzafiato” tipica dei mainline Super Mario e definendolo un “brillante sidescroller unico”.
Decisamente meno entusiasta invece Tom Marks di IGN lo trova charming ma poco profondo: “le idee migliori vengono lasciate marcire, specialmente una meccanica intelligente che avrebbe potuto reggere un’intera partita da sola“. Solo 6/10 per lui.
Eurogamer (8/10) lo paragona più a Yoshi’s Island che a un vero sequel, sottolineando come sia un gioco sull’immaginazione e la sperimentazione.
GameSpot (7/10) nota che Nintendo ha reso il gameplay ancora più gentile per i giocatori meno esperti, mentre Game Informer (7.8/10)lo definisce “una piacevole vacanza a bassa intensità“.
Il gioco si basa sulla scoperta di creature strane e adorabili, ognuna con abilità multiple non immediatamente ovvie, che vanno scoperte sperimentando. Per chi cerca una sfida, questo non è il gioco adatto. Per chi ama la leggerezza e la creatività, potrebbe essere una sorpresa piacevole.
Noi contiamo di portarvi al più presto la nostra recensione: incrociamo le dita.






