È di ieri l’annuncio di Konami che, non senza un pizzico di soddisfazione, annunciava una partnership in esclusiva davvero interessante per il suo PES 2020, che da questa edizione si chiamerà eFootball PES 2020.
La software house giapponese ha infatti siglato un accordo per poter utilizzare il nome e stadio della Juventus: una notizia non da poco, se si pensa alla fama della squadra in campo internazionale, e soprattutto al fatto che PES, rispetto a FIFA, ha sempre avuto il punto debole (per non dire debolissimo) delle licenze.
Ma che succederà adesso alla squadra in FIFA 20? Beh, la risposta è semplice: il gioco di Electronic Arts non potrà utilizzare né il nome Juventus né lo stadio della squadra, mentre i giocatori avranno invece nomi e volti ufficiali.
Esattamente come succedeva in passato in PES, che per la Juventus doveva utilizzare il nome di PM Black White, ora sarà EA a dover utilizzare un nome finto per la squadra bianconera.
E infatti, a partire da FIFA 20, la Juventus diventerà il Piemonte Calcio.
E non basta: l’accordo tra Konami e Juventus durerà per ben 3 anni, e quindi (salvo sorprese, sempre possibili) possiamo scordarci la Juventus in FIFA per le prossime 3 edizioni (FIFA 20, FIFA 21 e FIFA 22).