Atlus ha annunciato ufficialmente che Persona 4 Revival, remake di uno dei capitoli più amati della serie, può finalmente essere aggiunto alla lista dei desideri su PlayStation 5 e Steam (su Xbox Series X|S era già disponibile da tempo). Un segnale chiaro: il ritorno a Inaba è sempre più vicino.
Con una veste grafica completamente rimodernata, Persona 4 Revival punta a far rivivere l’inconfondibile atmosfera del gioco originale, mescolando vita scolastica, mistero e combattimenti a turni con le iconiche Personae. Il protagonista, uno studente appena arrivato nella tranquilla cittadina di Inaba, si ritroverà presto coinvolto in una serie di omicidi inspiegabili e nella scoperta di un canale televisivo molto, molto strano. Da lì inizia un viaggio tra due mondi, amicizie indimenticabili e scontri memorabili.
Non è solo nostalgia: è un nuovo modo di rivivere un classico, con un comparto visivo migliorato e probabilmente anche con qualche sorpresa inedita. E per chi vuole farsi trovare pronto, Atlus ha pensato bene di lanciare anche una serie di offerte su Steam davvero interessanti.
Super sconti su tutta la serie Persona
Fino alle 19:00 del 24 luglio 2025, su Steam è attiva una selezione di sconti speciali su molti capitoli della saga. Un’occasione imperdibile per completare la collezione o avvicinarsi per la prima volta a questo universo narrativo unico. Questi gli sconti più succosi:
- Persona 3 Reload (Standard, Deluxe e Premium): -55%
- Persona 3 Reload: Pass espansione: -50%
- Persona 3 Portable: -50%
- Persona 4 Golden (Standard e Deluxe): -50%
- Persona 4 Arena Ultimax: -70%
- Persona 5 Royal: -60%
- Persona 5 Strikers (Standard e Deluxe): -70%
- Persona 5 Tactica (Standard e Deluxe): -70%
Con il ritorno di Persona 4 in versione rinnovata e tutta la saga in sconto, Atlus dimostra ancora una volta quanto questa serie sia viva, amata e sempre in evoluzione. Chi ama i JRPG, da oggi, ha qualche motivo in più per gioire.