Canale WhatsApp per offerte su videogiochi e tecnologia: ecco come iscriversi e come funziona

Canale WhatsApp per offerte su videogiochi e tecnologia: ecco come iscriversi e come funziona

Nell’epoca di internet e degli store online, ci sono sempre tantissime occasioni per risparmiare. Partendo da quello più famoso di tutti, Amazon, e proseguendo per Ebay, Mediaworld e negozi di chiavi di videogiochi digitali, le occasioni per spendere meno sono tante e molto frequenti. Basti pensare ai vari Black Friday, Cyber Monday, Prime Day, Back to School, non esiste periodo dell’anno in cui non arrivi una buona occasione per risparmiare.

E in questi casi, il tempismo diventa fondamentale. Molto spesso, infatti, si tratta di promozioni e offerte a tempo che è facile dimenticarsi, presi dai tanti impegni della vita quotidiana. E non solo: a volte gli sconti sono talmente tanti che è difficile capire facilmente quale sia davvero uno da non lasciarsi sfuggire e quale invece sia un semplice specchietto per le allodole. Oppure (e in questo caso i rimpianti sono tanti) lo sconto è talmente vantaggioso che il prodotto in offerta va esaurito in pochi minuti.

In tutta questa confusione, e vista da sempre la nostra passione per il risparmio, tempo fa abbiamo deciso di aprire il nostro canale Telegram per segnalare solo sconti e offerte imperdibili. Ed è stato un successo: in poco tempo, infatti, il canale è diventato uno dei più seguiti ed apprezzati in Italia, con più di 30.000 iscritti. Lo trovate, se utilizzate Telegram, QUI.

Recentemente, però anche WhatsApp ha deciso ad aprire i canali, e potevamo forse non portare il nostro lavoro anche lì? Del resto WhatsApp è da sempre il sistema di chat e messaggistica più diffuso in Italia (ed non solo), e in tanti ancora oggi utilizzano esclusivamente quello.

Partiamo quindi, senza tanti giri di parole: trovate qui il nostro nuovo canale WhatsApp, appena aperto.

Ma come funziona esattamente un canale WhatsApp, e in cosa si differenzia il nostro canale da tanti altri? Ve lo spieghiamo, come sempre, in poche parole.

WhatsApp: il canale di offerte su videogiochi e tecnologia

WhatsApp, come dicevamo, è il celebre software di messaggistica, completamente gratuito, che tutti sicuramente conoscete, e che quindi non necessità di nostre presentazioni. Anche qui, come in Telegram, i canali sono una sorta di gruppo in cui chi la gestisce può inviare un messaggio visibile a tutti gli iscritti. Nel nostro caso, ovviamente, scegliamo di mandare un messaggio solo quando si è resa disponibile un’offerta davvero vantaggiosa su videogiochi, hardware o prodotti tecnologici.

Esattamente come succede tu Telegram poi, gli utenti non si vedono tra loro. Non solo: su WhatsApp nemmeno gli amministratori possono vedere gli iscritti al canale, a meno che non si tratti di propri amici. C’è, quindi la privacy più stretta: solo voi saprete di essere iscritti ad un canale, e sarete solo un numero persino per chi lo gestisce. Nessun dato quindi, nemmeno il vostro semplice alias, viene condiviso.

L’applicazione, come sicuramente già saprete, è disponibile sia su Google Play (per Android) che su App Store (per iOS), ma esiste anche una comoda versione desktop, in modo da poter ricevere le notifiche anche  direttamente su PC e Mac: la trovate qui.

Notifiche? Poche ma buone!

Lo sappiamo anche noi: non c’è niente di peggio che ricevere tante inutili notifiche, specie sul proprio smartphone dove magari già arrivano messaggi, sms, email e via dicendo. Proprio per questo abbiamo fatto una scelta editoriale precisa: mandare pochissime notifiche rispetto ad altri canali simili, segnalando solo il meglio e, di conseguenza, solo le offerte davvero vantaggiose.

Ma non basta: a differenza di tanti altri canali simili, noi non mandiamo link ad articoli sul nostro sito web per aumentare le visite, ma inviamo solo e soltanto link diretti ai prodotti in offerta.

Ora che sapete tutto, non vi rimane che unirvi al canale tramite il link qui sotto, tenere le notifiche attivate… e come sempre buon risparmio!

Vi ricordiamo che trovate qui il nostro nuovo canale WhatsApp.

Giornalista iscritto all'Ordine di Roma. Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il suo cammino con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password