E’ arrivata la mazzata. Oculus Rift, il visore per la realtà virtuale tanto atteso da milioni di videogamer che promette di rivoluzionare il settore, costerà 699 euro in Europa, spese di spedizione escluse: perchè se teniamo in cosiderazione anche quelle, si arriva a toccare i 740 euro. Un prezzo decisamente al di sopra delle aspettative (o dovremmo dire speranze?) dei consumatori, che nei giorni scorsi scommettevano su una cifra intorno ai 300-400 euro.
E tutti quelli che sognano di poterci mettere subito le mani sopra (Oculus Rift è già preordinabile, ma i tempi di consegna sono incerti), dovranno tenere in conto ulteriori costi: è consigliato infatti un aggiornamento del proprio software, e si renderanno necessari un processore Intel Core i5, 8GB di RAM e una scheda video NVIDIA GeForce GTX970, AMD Radeon R9 290 o equivalente. Insomma, in totale servirà un investimento ben superiore ai mille euro. Una sommetta niente male che renderà, almeno all’inizio, Oculus Rift un prodotto di nicchia. Senza contare poi che al momento del lancio, il nuovo sistema di realtà virtuale potrà contare su pochissimi giochi e, molto probabilmente, di scarso livello.
A tutti quelli che al momento dell’annuncio si lamentavano dei costi eccessivi, ha voluto rispondere lo stesso Palmer Luckey, CEO di Oculus: “Non facciamo soldi sull’hardware di Rift“, ha specificato su Twitter, “La realtà virtuale di fascia alta è costosa, e Rift è oscenamente economico per quello che contiene”. Una spiegazione che forse non basterà a placare la rabbia dei potenziali acquirenti.
Canale Telegram offerte ed errori di prezzo
Per non perdervi mai offerte, codici sconto ed errori di prezzo vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Telegram e Whatsapp. A differenza di altri canali, il nostro limita le notifiche solo alle offerte veramente importanti e senza link al nostro sito per aumentare le visite.