Sembra incredibile, ma ormai manca solo poco più di un mese al Natale. Si avvicinano ormai a lunghi passi le festività, e dopo il giro di boa del mese di novembre si avvicina anche la data in cui conosceremo i prossimi titoli in arrivo nel PlayStation Plus.
Come sempre Sony si è difesa bene anche in questo ultimo mese, inserendo nella line-up del suo abbonamento tre titoli decisamente interessanti: La Terra di Mezzo: L’ombra della Guerra (PS4), Hollow Knight (PS4) e Bugsnax (PS5).
Un mese molto importante in casa Sony, visto che si tratta del mese in cui uscirà anche la nuova PlayStation 5 (in 12 novembre in Giappone e negli Stati Uniti, e il 19 novembre in Europa). Una console attualmente davvero difficile (per non dire impossibile) da preordinare o acquistare, tanto che noi in un recente articolo abbiamo provato a darvi alcuni consigli su dove trovare la PS5.
Nell’attesa dell’uscita ufficiale anche in Italia, noi intanto ci divertiamo con il nostro consueto giuoco ad indovinare i prossimi giochi in arrivo nel PlayStation Plus. E, vista anche l’ottima qualità dei giochi proposti da Sony, vi ricordiamola nostra guida su come dove acquistare il PlayStation Plus in offerta.
Quali saranno i giochi del PlayStation Plus a dicembre 2020?
Questo mese partiamo con un bel party game, che puntualmente spunta nella lista del PlayStation Plus nel periodo delle feste.
Secondo noi una sorpresa molto probabile potrebbe essere Worms Rumble. Il gioco uscirà in versione digitale nel PlayStation Store il 1 dicembre 2020 (che, guarda caso, essendo il primo martedì del mese, è anche il giorno in cui saranno resi disponibili i titoli del Playstation Plus), e secondo noi potrebbe essere annunciato come uno dei titoli disponibili fin dal day one nel servizio in abbonamento di casa Sony.
Come secondo titolo poi vogliamo puntare forte su un gioco che è arrivato mesi fa nel PlayStation Now e presente nella PlayStation Plus Collection per PlayStation 5, vale a dire God of War.
Quale modo migliore, del resto, per chiudere l’anno per la nostra amata PS4, che si appresta a cedere il passo alla neonata PS5, che giocare tramite il PS Plus ad una delle esclusive più altisonanti e riuscite sulla console Sony?
Passando ad un genere decisamente diverso, un altro titolo che secondo noi con buone possibilità di arrivare nel Plus è poi A Way Out. Si tratta del gioco firmato Electronic Arts che vi mette nei panni di due detenuti (Vincent Moretti e Leo Caruso) che tentano di evadere dal carcere in cui sono imprigionati.
Il titolo richiede un compagno di avventura per essere giocato e, di conseguenza, il PlayStation Plus sarebbe perfetto per poter giocare in multiplayer con un amico a distanza.
E riproviamo poi con l’indimenticabile The Order 1886. E non diciamo “indimenticabile” tanto per la qualità del gioco (che comunque era un buon titolo, seppur brevissimo) quanto per il fatto che è un gioco atteso da tutti ormai da anni, visto che si tratta di una delle prime esclusive PS4, e che stranamente non è mai arrivata nel PlayStation Plus.
Che Sony decida finalmente di inserirlo, dopo tanti anni, nella line-up del proprio abbonamento a dicembre 2020?
Previsioni in panchina
Come da nostra tradizione, anche questo mese teniamo inoltre “in panchina” alcune previsioni (non tutte) fatte negli ultimi mesi. Questo perché, come ricordiamo sempre, un titolo previsto un certo mese potrebbe facilmente arrivare il mese successivo.
Per dicembre 2020 scegliamo di tenere in panchina: Battlefield V, Nier Automata e Dishonored 2.
Volete partecipare anche voi al gioco di indovinare i prossimi titoli del PlayStation Plus? Vi aspettiamo come sempre nei commenti!