PS5, Xbox Series X/S e schede video: per Intel le scorte potrebbero essere scarse fino al 2023

PS5, Xbox Series X/S e schede video: per Intel le scorte potrebbero essere scarse fino al 2023

Continuano ad arrivare previsioni pessimistiche per quanto riguarda la disponibilità di PlayStation 5, Xbox Series X e GPU (Graphics Processing Unit, ossia le schede video). L’ultima arriva nientemeno che da Intel: il CEO dell’azienda, infatti, ha dichiarato che la scarsa disponibilità di questi prodotti potrebbe durare ancora 1 o 2 anni, e quindi la situazione rischia di tornare normale solo nel 2023.

Il problema, ormai è noto, è dovuto alla carenza di semiconduttori, e si tratta quindi di una difficoltà che riguarda tutte le aziende di tecnologia al mondo, tra cui appunto Intel.

Se quindi Intel non si aspetta di riuscire a produrre un numero rilevante di chip prima del 2023, è davvero difficilissimo che, di riflesso, Sony, Microsoft e Nintendo riescano ad aumentare la produzione delle loro console in modo significativo.

Noi intanto vi ricordiamo che abbiamo aperto dei post costantemente aggiornati per aggiornarvi su PlayStation 5 e Xbox Series X, oltre soprattutto al nostro canale Telegram (gratuito) che vi consente di ricevere comodamente le notifiche di nuove disponibilità di console next-gen, di schede video e di tantissime offerte legate al mondo dei videogiochi.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password