Già nelle fasi iniziati di Star Wars Jedi: Fallen Order avrete davanti a voi una scelta da compiere, e su cui potreste avere (come me, del resto) più di un dubbio: dovrei andare a Zeffo o a Dathomir?
Cerchiamo di chiarire subito una cosa importante: non c’è una risposta giusta o sbagliata. Non vi perderete nulla andando prima a Zeffo o Dathomir, anche perché la storia vi condurrà, nel corso del gioco, su entrambi i pianeti
Inoltre è sempre possibile cambiare idea una volta sbarcati su uno dei due pianeti, ed andare all’altro.
Quello che cambierà saranno i vantaggi e le sfide da affrontare in base all’ordine che sceglierete. Vediamo insieme quali sono.
Andare prima a Zeffo
Zeffo è l’opzione più sicura ed è più in linea con la storia del gioco. I nemici e le sfide che affronteremo su Zeffo, infatti, sono quelle più adatte alle abilità iniziali del protagonista, Cal.
Su Zeffo, inoltre, troveremo una nuova abilità Forza e un nuovo aggiornamento per BD-1. Entrambi non sono necessari per affrontare Dathomir, ma vi faranno sicuramente molto comodo.
Per dirla in breve: Zeffo è il pianeta più semplice, e il più adatto per iniziare.
Andare prima a Dathomir
Se Zeffo è il pianeta più facile, di contro Dathomir è sicuramente il pianeta più difficile dove iniziare l’avventura. Attenzione: difficile, ma non impossibile. Del resto anche i nostri compagni di viaggio ci avvertiranno, una volta atterrati sul pianeta, che le sfide che ci attendono su Dathomir sono di un livello decisamente più alto.
Ed è per questo che, affrontando prima Zeffo e altri pianeti successivi, ed avendo qualche abilità in più, affrontare poi Dathomir risulterà decisamente più alla vostra portata.
C’è però una ricompensa se rischierete di andare prima su Dathomir: otterrete infatti un aggiornamento della spada laser, che troveremo comunque più avanti nella storia, ma che potrebbe rivelarsi molto comodo da avere subito.
Per dirla in breve: Dathomir è difficile ed è il meno adatto per iniziare, ma se lo sceglieremo avremo come ricompensa un aggiornamento della spada laser molto comodo da avere subito.
A voi la scelta. E che la forza sia con voi.