Ubisoft ha confermato ufficialmente la data di uscita di Star Wars Outlaws per Nintendo Switch 2. Il gioco, inizialmente atteso come titolo di lancio per la nuova console, arriverà invece il 4 settembre, con un ritardo di alcuni mesi rispetto alla pubblicazione della console, prevista per il 5 giugno.
Star Wars Outlaws è un’avventura spaziale ambientata tra The Empire Strikes Back e Return of the Jedi, che segue le vicende di Kay Vess, una criminale minore braccata da un cartello galattico. La versione per PS5, Xbox e PC ha ricevuto valutazioni contrastanti, con critiche rivolte al combattimento ripetitivo, al stealth poco profondo e alla presenza di bug tecnici.
L’espansione A Pirate’s Fortune
Durante il panel alla Star Wars Celebration in Giappone, Ubisoft ha mostrato anche il secondo DLC per Star Wars Outlaws, intitolato A Pirate’s Fortune. L’espansione, in arrivo il 15 maggio, vedrà Kay Vess unirsi al pirata Hondo Ohnaka per affrontare Stinger Tash, capo dei Rokana Raiders.
Switch 2 tra attese e incertezze
Mentre i giocatori statunitensi e canadesi attendono notizie sulle preordinazioni a causa delle nuove tariffe introdotte dall’amministrazione repubblicana, l’annuncio di nuovi giochi in arrivo su Nintendo Switch 2 rappresenta una piacevole novità. L’uscita di Star Wars Outlaws si aggiunge alla lista sempre più ricca di titoli annunciati per la prossima console di Nintendo.