THEA500 Mini è finalmente disponibile su Amazon, torna lo storico computer di casa Commodore

THEA500 Mini è finalmente disponibile su Amazon, torna lo storico computer di casa Commodore

Senza ombra di dubbio l’Amiga 500 è stato uno dei computer più famoso tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90. Naturale evoluzione del Commodore 64, l’Amiga 500 settò nuovi standard di grafica e sonoro, diventando vero e proprio oggetto di desiderio di chi già aveva passato tanti anni a divertirsi con il mai lodato abbastanza C64.

Ora quello storico computer è tornato a vivere con THEA500 Mini, di fatto una console in miniatura che riproduce fedelmente (seppur in scala ridotta) le fattezze dello storico computer Amiga 500.

THEA500 Mini, un vero e proprio prodotto da collezione, è finalmente su Amazon Italia al prezzo di 129 euro: lo trovate a questa pagina.

Vi ricordiamo alcune caratteristiche del prodotto: THEA500 Mini emula Amiga 500, 600 & 1200 e comprende già 25 classici giochi Amiga, tra cui: Alien breed 3D, Another World, ATR: All terrain Racing, Battle Chess, Cadaver, Kick Off 2, Pinball Dreams, Simon the Sorcerer e molti altri. Oltre questi titoli, THEA500 Mini è compatibile con 100 giochi classici e demo Amiga, tramite utilizzo di WHDLoad per semplicità (i giochi devono essere legalmente ottenuti/acquistati dai legittimi proprietari)

Il prodotto include una tastiera virtuale (i tasti non sono funzionanti), un mouse USB a 2 pulsanti (cavo da 1,8 m), un gamepad di precisione a 8 tasti USB (cavo da 1,8 m), un cavo USB-C per l’alimentatore (adattatore USB AC non incluso) e un cavo HDMI (1,8 m).

Chi è esattamente TecnologicMan? Chi si nasconde dietro quegli enormi occhiali da sole a specchio, eredità di un terribile look anni 80 a cui rimane costantemente e nostalgicamente attaccato? Non lo sa quasi nessuno. Quel che è certo che si diverte a guardare l'attuale mondo videoludico con l'occhio critico di chi ne ha viste tante, condividendo opinioni, giudizi e provocazioni nella rubrica "TecnoPensieri".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password