Continuano ad arrivare previsioni pessimistiche per quanto riguarda la disponibilità di PlayStation 5, Xbox Series X e GPU (Graphics Processing Unit, ossia le schede video). L’ultima arriva nientemeno che da Intel: il CEO dell’azienda, infatti, ha dichiarato che la scarsa disponibilità di questi prodotti potrebbe durare ancora 1 o 2 anni, e quindi la situazione rischia di tornare normale solo nel 2023.
Il problema, ormai è noto, è dovuto alla carenza di semiconduttori, e si tratta quindi di una difficoltà che riguarda tutte le aziende di tecnologia al mondo, tra cui appunto Intel.
Se quindi Intel non si aspetta di riuscire a produrre un numero rilevante di chip prima del 2023, è davvero difficilissimo che, di riflesso, Sony, Microsoft e Nintendo riescano ad aumentare la produzione delle loro console in modo significativo.
Noi intanto vi ricordiamo che abbiamo aperto dei post costantemente aggiornati per aggiornarvi su PlayStation 5 e Xbox Series X, oltre soprattutto al nostro canale Telegram (gratuito) che vi consente di ricevere comodamente le notifiche di nuove disponibilità di console next-gen, di schede video e di tantissime offerte legate al mondo dei videogiochi.