Risparmiare sui giochi per Nintendo Switch: ecco come e dove comprarli

Risparmiare sui giochi per Nintendo Switch: ecco come e dove comprarli

Possiedi anche tu un bel Nintendo Switch ma vuoi risparmiare sull’acquisto dei giochi? Bene, sei arrivato nel posto giusto. Ti darò infatti alcuni consigli su dove comprarli e come riuscire a risparmiare anche su giochi appena usciti.

Tutti sanno che su Switch sono presenti bellissimi giochi in esclusiva, da Super Mario Odissey a Mario Kart 8 Deluxe, passando per l’indimenticabile The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Come spesso accade, però, il calo dei prezzi non è molto frequente sulle esclusive (e non solo) per Nintendo Switch, ed è quindi anche più difficile risparmiare.

Ma non disperare: oggi ti svelerò alcuni metodi che consentono di risparmiare sia sui giochi in versione fisica che su quelli in versione digitale.

Ecco i metodi provati personalmente.

Amazon Warehouse Deals

Amazon è, senza dubbio, lo store online per eccellenza, sicuramente il più conosciuto in Italia e nel mondo. Ma in pochi conoscono e sfruttano a dovere Amazon Warehouse Deals, la parte dello store dedicata ai prodotti usati e resi.

Come molti sapranno, Amazon è particolarmente famoso, oltre che per l’ottimo servizio di consegna, anche per quello dei resi. A differenza di quasi tutti i negozi fisici, infatti, su Amazon è possibile effettuare molto facilmente il reso di un prodotto (entro solitamente 30 giorni) che presenta problemi, o che semplicemente non ci è piaciuto.

Ma che fine fanno i prodotti rimandati indietro? Beh, dopo essere tornati da Amazon, vengono controllati e, se tutto funziona a dovere, vengono appunto rimessi in vendita su Amazon Warehouse Deals, con sconti a volte anche considerevoli e una descrizione della condizione dell’oggetto. Vi basterà infatti cliccare su “offerte prodotti usati” accanto al prezzo per vedere le varie versioni usate dell’oggetto, e le loro rispettive condizioni.

Ovviamente la lista dei giochi in vendita è in continua evoluzione, e inoltre c’è di buono che sugli oggetti venduti da Amazon vale la stessa politica dei prodotti nuovi: se l’oggetto acquistato su Amazon Warehouse Deals avrà qualche problema, anche voi potrete effettuare gratuitamente il reso.

Potete trovare qui i tutti i giochi Nintendo Switch su Amazon Warehouse Deals.

Instant-Gaming

Il secondo metodo per risparmiare sui giochi per Nintendo Switch di cui voglio parlarti è uno dei più recenti e dei più particolari: i codici (ossia le cosidette keys) su Instant-Gaming da riscattare poi comodamente su Nintendo eShop,

Da anni sono ormai famosissimi i siti dove è possibile acquistare i codici per poter scaricare i giochi PC dalle varie piattaforme digitali (Steam in primis). Un metodo assolutamente legale, visto che i codici vanno appunto usati poi sulle piattaforme ufficiali.

Su console, al momento, è piuttosto difficile trovare lo stesso servizio. Ma da qualche mese, proprio per i giochi per Nintendo Switch, sono arrivati i codici sul celebre Instant-Gaming.

Sono in offerta giochi, DLC e addirittura gli abbonamenti a Nintendo Switch Online.

Da notare, inoltre, che lo sconto del 20% è presente anche sui giochi appena usciti.

Personalmente, ad esempio, ho comprato Octopath Traveler, pagandolo circa 47 euro invece di 60 euro il giorno stesso dell’uscita, scaricandolo comodamente da eShop dopo aver inserito il codice fornitomi da Instant-Gaming, che si è ovviamente rivelato perfettamente funzionante.

La procedura è davvero molto semplice: basta andare sulla pagina dei giochi Nintendo Switch su Instant-Gaming, iscriversi, acquistare il gioco, il DLC o l’abbonamento preferito (tra i metodi di pagamento è presente anche il sicuro PayPal), e si riceve immediatamente il codice da inserire su Nintendo eShop, trovando così il gioco nella propria libreria, pronto per il download.

Le aste su eBay

Il terzo metodo che voglio consigliarti oggi è quello che richiede forse più lavoro, ma che può dare risultati sorprendenti: le aste su  eBay.

Sicuramente eBay non ha bisogni di presentazioni: si tratta infatti del celebre sito dedicato principalmente alle aste online, dove il miglior offerente può portarsi a casa l’oggetto messo in vendita da un privato.

Utilizzando il sito o l’app su Android e iOS è possibile controllare le aste in scadenza (l’ideale sarebbe ogni giorno), e cercare di portarsi a casa qualche gioco ad un costo davvero conveniente.

A me, ad esempio, è riuscito più di una volta di vincere qualche asta a prezzo basso, usando alcuni accorgimenti.

Ho risparmiato infatti puntando sui giochi in scadenza la notte (quando molti dormono), approfittando di un titolo con una descrizione non perfetta che non faceva trovare facilmente il gioco al grande pubblico, oppure semplicemente cercando un gioco un po’ datato che in quel momento non aveva un grande richiamo.

Puoi consultare qui la lista di giochi per Nintendo Switch in scadenza su eBay.

Chi trova un amico, trova un tesoro

Come ricordiamo sempre, è l’unione che fa la forza. Oggi ti ho consigliato alcuni metodi, sperimentati personalmente, attraverso cui è possibile acquistare giochi per Nintendo Switch risparmiando diversi euro. Ma spesso possono capitare offerte saltuarie dove non ti aspetti.

In questo caso il modo migliore è quasi sempre avere amici che ci segnalano le offerte più interessanti.

L’ultimo consiglio che mi sento di darti, quindi, è di creare una rete tra amici (magari su WhatsApp o Telegram) dove segnalarvi tempestivamente le offerte più interessanti, magari in qualche negozio o centro commerciale.

Sentitevi liberi di dirci anche voi i metodi che usate per risparmiare nell’acquisto di giochi per Nintendo Switch, utilizzando il comodo form dei commenti che trovate a fondo pagina.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password