Baldur’s Gate 3, la Patch 3 includerà il supporto per Mac e la possibilità di cambiare aspetto tramite Specchio Magico

Baldur’s Gate 3, la Patch 3 includerà il supporto per Mac e la possibilità di cambiare aspetto tramite Specchio Magico

NOTIZIE VIDEOGAMES – Finalmente anche gli utenti Mac possono giocare a Baldur’s Gate 3: il nuovo aggiornamento infatti introduce anche il supporto ai sistemi macOS. Inoltre, sempre tramite il nuovo aggiornamento, i giocatori possono cambiare l’aspetto dei loro personaggi in fase di gioco tramite lo Specchio magico. La patch 3 contiene anche numerose correzioni di bug, ottimizzazioni e miglioramenti.

Supporto per Mac

Se in precedenza il supporto per Mac era limitato all’accesso anticipato, ora tramite Steam è disponibile la versione completa di Baldur’s Gate 3 per i giocatori Mac.

Come è successo per il lancio su PC a inizio anno, anche i salvataggi effettuati in accesso anticipato su Mac non saranno compatibili con la versione completa del gioco. Per ridurre al minimo eventuali problemi di compatibilità, si consiglia di disinstallare completamente la versione dell’accesso anticipato di Baldur’s Gate 3 e assicurarsi che tutte le mod siano state rimosse prima di reinstallare l’ultima versione del gioco.

Lo Specchio magico

Lo Specchio magico si trova nell’accampamento del gruppo e permette di cambiare il proprio aspetto ogni volta che si desidera. Ci sono però alcune restrizioni: sarà possibile modificare l’aspetto, la voce, i pronomi di riferimento e le parti intime, ma non la razza/sottorazza e il tipo di corpo. I personaggi Origine, gli assoldati e gli Illithid non possono usare lo Specchio magico e tutte le modifiche estetiche che sono una conseguenza delle scelte di gioco rimarranno inalterate. La megera ti ha cavato un occhio? Di recente hai ingerito qualche curioso girino? Per queste grandi scelte esistenziali non c’è Specchio magico che tenga.

Vi ricordiamo che Baldur’s Gate 3 è ora disponibile per PC, Mac e PS5 ed è in arrivo su Xbox nei prossimi mesi.

Chi è esattamente TecnologicMan? Chi si nasconde dietro quegli occhiali da sole a specchio, eredità di un terribile look anni 80 a cui rimane nostalgicamente attaccato? Non lo sa quasi nessuno. Quel che è certo che si diverte a guardare l'attuale mondo videoludico con l'occhio critico di chi ne ha viste tante, condividendo opinioni, giudizi e provocazioni con le sue "Recensioni brevi".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password