Metroid Prime Remastered, Pikimin 4 e il nuovo Zelda: ecco tutte le novità dal Nintendo Direct

Metroid Prime Remastered, Pikimin 4 e il nuovo Zelda: ecco tutte le novità dal Nintendo Direct

Si è concluso stanotte il nuovo Nintendo Direct, in cui la casa di Kyoto ha presentato a sorpresa Metroid Prime Remastered per Nintendo Switch, una versione rimasterizzata in HD di Metroid Prime uscito in origine su Nintendo GameCube. Ad aggiungere sorpresa alla sorpresa, il gioco è disponibile fin da oggi su Nintendo eShop, e arriverà anche in versione fisica su scheda il 3 marzo 2023.

Restando in tema di novità disponibili fin da subito, Nintendo ha anche annunciato nuovi giochi di classici selezionati per Game Boy, composto inizialmente da nove titoli, già arrivati nel servizio Nintendo Switch Online, e sei classici per Game Boy Advance, disponibili nel servizio in abbonamento extra Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

Non poteva ovviamente mancare The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Le immagini dedicate al gameplay hanno mostrato le isole che fluttuano sopra Hyrule, e nuove armi e veicoli misteriosi, sia di terra che di cielo.

E’ stato inoltre mostrato un lungo primo trailer del gameplay di Pikmin 4, che ha anche svelato la data di uscita del gioco: il titolo sbarcherà su Nintendo Switch il 21 luglio 2023.

Non sono poi mancate nuove informazioni e annunci su giochi come Professor Layton and The New World of steam, un nuovo gioco della serie Layton; Disney Illusion Island, un’avventura a piattaforme in 2D con Topolino e i suoi amici; Samba de Amigo: Party Central, un nuovo capitolo della serie di rhythm game; Octopath Traveler II, il nuovo capitolo della serie e Baten Kaitos I & II HD Remaster, che segna il ritorno dei due classici RPG per Nintendo GameCube.

Potete vedere il video completo della presentazione, con i sottotitoli in italiano, nel player Youtube seguente.




Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password