Nintendo Direct annunciato per stasera: ecco di cosa si parlerà e dove vederla in italiano

Nintendo Direct annunciato per stasera: ecco di cosa si parlerà e dove vederla in italiano

Nintendo ha annunciato ufficialmente la pubblicazione stasera di un nuovo Nintendo Direct. Da tempo ormai la casa di Kyoto ha scelto questa forma di comunicazione con i suoi utenti per annunciare le novità in arrivo, sistema poi adottato da molti altri big del settore, basti pensare allo State of Play di Sony o all’Xbox Showcase di Microsoft.

La diretta inizierà stasera, 8 febbraio 2023, alle 23:00 ora italiana, ed avrà una durata di circa 40 minuti. Si tratta di una tempo abbastanza lungo, e qualcuno ha ipotizzato che finalmente Nintendo potrebbe annunciare la sua prossima console. Difficile però che sia cosi, visto che la Nintendo stessa si è affrettata anche a specificare di cosa parlerà questo nuovo Nintendo Direct, vale a dire i nuovi  giochi per Nintendo Switch in arrivo nella prima metà del 2023.

Appare quindi molto più probabile che si parli a lungo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, il nuovo attesissimo capitolo della saga di Zelda in uscita il 12 maggio 2023. In particolare c’è molta aspettativa sulle prime vere sequenze di gameplay del seguito di Breath of the Wild, soprattutto per la speranza che svelino finalmente anche le nuove meccaniche di gioco.

Si parlerà sicuramente anche di titoli come Kirby’s Return to Dream Land Deluxe, nuova versione del capitolo uscito originariamente su Nintendo Wii in uscita a fine mese, e forse di Pikmin 4, di cui però non c’è ancora una data di uscita ufficiale. Molto difficile che si parli invece di Metroid Prime 4, al momento sparito dai radar, ma su questo fronte possono esserci sorprese.

Esclusive a parte, si parlerà ovviamente anche di moti titoli di terze parti in arrivo sulla console della grande N, come Octopath Traveler II.

Potete seguire la nuova, attesissima diretta Nintendo con sottotitoli in italiano dal comodo player Youtube qui sotto. Appuntamento alle ore 23:00!




 

Giornalista iscritto all'Ordine di Roma. Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il suo cammino con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password