PlayStation Plus aprile 2019: ecco le previsioni dei giochi gratis per PS4

Giochiamo ad indovinare i titoli del prossimo mese

Torniamo puntuali con le previsioni del PlayStation Plus, il nostro ormai famoso gioco ad indovinare i titoli per PlayStation 4 che saranno messi a disposizione gratuitamente il prossimo mese, ossia aprile 2019.

Alle spalle abbiamo ormai i giochi del PS Plus di Marzo 2019, che su PS4 ha visto arrivare Call of Duty: Modern Warfare Remastered e The Witness, due buoni titoli che però hanno deluso le aspettative di chi si aspettava un nome altisonante, o addirittura tre titoli, vista l’assenza a partire da questo mese dei giochi per PS3 e PlayStation Vita.

Ci sarà ad aprile la riscossa Sony? Noi, nell’attesa, vi ricordiamo puntualmente la nostra guida per risparmiare sull’acquisto del PlayStation Plus.

Pronti per i possibili titoli di aprile 2019 su PlayStation 4? Bene, partiamo con…

Titanfall 2

Il primo gioco su cui vogliamo puntare per il mese di aprile è Titanfall 2. Si tratta, nemmeno a dirlo, del seguito del primo Titanfall, uscito in esclusiva su Xbox One e PC, che però, a differenza del suo predecessore, oltre ad essere arrivato anche su PS4, prevede una corposa modalità storia. Un giusto mix tra single player e multiplayer che sembra calzare a pennello per il Playstation Plus.

Everybody’s Golf




Cambiando completamente genere, il secondo gioco su cui voliamo puntare questo mese è Everybody’s Golf. Si tratta, come è facile intuire dal nome, di una gioco di golf decisamente più arcade che simulativo che, anche in questo caso, unisce una normale modalità offline per giocatore singolo alla possibilità di sfidare giocatori da tutte le parti del mondo. Un titolo fresco, divertente e piacevole, e adatto a tutte le età.

Knack 2




Proseguendo sul tema “giochi adatti a tutta la famiglia“, il terzo gioco su cui vogliamo puntare per il mese di aprile è Knack 2. Si tratta del seguito del primo Knack, peraltro già arrivato nei titoli del Playstation Plus nel mese di febbraio 2018 (e quindi ormai più di un anno fa). Un discreto action/platform in 3D, disponibile in esclusiva su console PlayStation 4.

Yooka-Laylee

E sempre sull’onda di giochi freschi e divertenti, chiudiamo questo mese con Yooka-Laylee: si tratta anche in questo caso di un platform 3D che aveva destato grande interesse tra i videogiocatori. Il gioco, infatti, è stato sviluppato da Playtonic Games, un team formato da alcuni ex membri di Rare durante l’era Nintendo 64, e prometteva di essere il successore spirituale di giochi come Banjo-Kazooie. La realtà, purtroppo, non ha corrisposto le aspettative, ma il gioco ha comunque una sua schiera di sostenitori e potrebbe guadagnare in popolarità qualora finisse tra i titoli del PlayStation Plus di aprile 2019.

Previsioni in panchina

Vi ricordiamo, come sempre, che anche per aprile 2019 rimangono valide secondo alcune previsioni (non tutte) già fatte negli ultimi due mesi.

Questo mese scegliamo di tenere in panchina le previsioni di: Sniper Elite 4, The Wolf Among Us, The Last of Us Remastered e The Technomancer. Questo perché, come ripetiamo sempre, un titolo previsto per un certo mese (e non indovinato) potrebbe facilmente arrivare anche il mese successivo.

Volete provare anche voi partecipare al gioco di indovinare i prossimi titoli del PlayStation Plus su PlayStation 4? Vi aspettiamo nei commenti!

Giornalista iscritto all'Ordine di Roma. Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il suo cammino con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.

1 Commento

  1. Dopo un mese, come avete detto voi, un po’ deludente; per aprile vorrei esagerare: Horizon Zero Dawn e Resident Evil 7 Biohazard.
    Metterei in panchina anch’io (che poi è quello che vorrei davvero) The Last of Us Remastered.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password