Fallout, il successo della serie TV porta ad un boom di giocatori attivi nei videogiochi

Fallout, il successo della serie TV porta ad un boom di giocatori attivi nei videogiochi

Il lancio della serie TV di Fallout su Amazon Prime Video si sta rivelando un successo, successo che giorno dopo giorno si sta traducendo anche in un vero e proprio boom di giocatori attivi sui vari capitoli della serie. Del resto non è un caso che Bethesda abbia recentemente annunciato l’uscita del Next Gen Update di Fallout 4, che arriverà il 25 aprile gratuitamente su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Anche grazie a questo Fallout 4 è anche tornato nella top 10 di Steam grazie alla serie TV e agli sconti, e il numero dei giocatori è schizzato addirittura sopra i 50.000 utenti, numeri non da poco se si considera chela media era di circa 20.000 negli ultimi mesi.

Ma non basta: anche Fallout 76 si sta ripopolando, con oltre 26.000 giocatori contemporanei contro la precedente media di circa 10.000 utenti online (e il gioco, è bene ricordarlo, è presente gratuitamente in molti servizi in abbonamento), e persino l’indimenticato Fallout 3, tornato sopra i 3.500 giocatori, quando la precedente media era sotto i 1000.

Insomma, una vera e propria nuova seconda giovinezza per la serie videoludica, che dimostra ancora una volta come il mondo del cinema può dare una spinta non indifferente a quello videludico.

Giornalista iscritto all'Ordine di Roma. Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il suo cammino con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password