PlayStation Portal, ecco dove trovarla: segnalazioni e consigli (aggiornata al 12 maggio 2024)

Il post sempre aggiornato su dove comprare la PlayStation Portal

PlayStation Portal, ecco dove trovarla: segnalazioni e consigli (aggiornata al 12 maggio 2024)

Ci risiamo: esattamente come accaduto con la PlayStation 5, anche la nuova periferica di gioco PlayStation, vale a dire la PlayStation Portal, è andata subito out of stock e risulta introvabile. Cos’è la PlayStation Portal è presto detto: contrariamente a quanto potrebbe sembrare, non si tratta di una nuova console di gioco di Sony, ma di fatto è un dispositivo collegato tramite Wi-Fi alla PlayStation 5, senza la quale è impossibile utilizzarla.

Si tratta quindi di un remote player che permette di accedere ai giochi che abbiamo sulla nostra console PS5 tramite la tua rete domestica, per giocare sullo bellissimo schermo LCD da ben 8 pollici, in grado di riprodurre il gioco (che in realtà sta girando sulla console) con una risoluzione a 1080p – davvero tanti per uno schermo di queste dimensioni – e con un frame rate a 60 fps, senza dover utilizzare quindi la TV.

Una comodità non da poco per chi ha la TV di casa spesso occupata visto che così potremo giocare di fatto alla nostra amata PS5 ovunque siamo in giro per casa, grazie a questo comodo dispositivo portatile.

Come dicevamo però, come accaduto con la PS5, la PlayStation Portal è introvabile. Potevamo quindi non aiutarvi anche stavolta a trovare la PlayStation Portal? Ovviamente no, ed ecco come sempre i nostri consigli su dove comprare il nuovo dispositivo Sony.

Dove trovare la PlayStation Portal (aggiornata al 12 maggio 2024)

IMPORTANTE: CANALE OFFERTE TELEGRAM E WHATSAPP – Esattamente come accaduto per la PS5, per essere informati tempestivamente dell’arrivo di console PlayStation Portal il nostro consiglio è quello di iscrivervi ai nostri canali Telegram e Whatsapp, dove segnaliamo anche offerte e sconti su videogiochi e tecnologia. Questo perchè, appena il dispositivo tornerà disponibile, sicuramente durerà pochi minuti, ed essere informati tempestivamente della disponibilità per procedere all’acquisto diventa fondamentale.

Non temete: a differenza di altri canali, il nostro limita le notifiche solo alle offerte veramente importanti e senza link al nostro sito per aumentare le visite.

Scegliete pure il servizio di messaggistica che preferite, le offerte pubblicate sono le stesse:18

  • Trovate il nostro storico canale Telegram (più di 30.000 iscrittiQUI.
  • Trovate il nostro nuovo canale Whatsapp (appena aperto) QUI.

Aggiornamento 12 maggio – Torna stabilmente disponibile la PlayStation Portal su Amazon a prezzo di listino e con consegna tramite Amazon stessa (con tutte le garanzie del caso): la trovate a questa pagina.

Aggiornamento 29 aprile – Nonostante sia rimasta disponibile per parecchio tempo, purtroppo la PlayStation Portal è di nuovo esaurita su Amazon, da sempre lo store più desiderato per la facilità di reso in caso di problemi. Ovviamente non mancheremo di segnalare sui nostri canali nuove scorte non appena disponibili.

Aggiornamento 19 aprile – Dopo tanto tempo finalmente la PlayStation Portal sembra stabilmente disponibile su Amazon a prezzo di listino e con consegna tramite Amazon stessa (con tutte le garanzie del caso): la trovate qui. AGGIORNAMENTO: esaurite.

Aggiornamento 15 aprile – Subito nuovo drop su Amazon! Torna disponibile la PlayStation Portal: la trovate a questa pagina!

Aggiornamento 13 aprile – Purtroppo le PlayStation Portal su Amazon sono andate letteralmente a ruba ieri, durando solo pochi minuti. Attendiamo con fiducia il prossimo drop.

Aggiornamento 12 aprile – Finalmente disponibile la PlayStation Portal su Amazon! Non perdete tempo: la trovate a questa pagina!

Aggiornamento 4 aprile – La Playstation Portal continua ad essere non disponibile presso qualsiasi store online (Amazon, Mediaworld, Unieuro, etc) ma abbiamo ravvisato alcune disponibilità in alcuni negozi fisici (come Gamestop ad esempio). Potrebbe essere quindi una buona idea provare a vedere presso un negozio fisico vicino casa vostra qualora fosse disponibile qualche unità,

Aggiornamento 28 marzo – Dopo la brevissima apparizione di metà mese, la PlaySation Portal è tornata ad essere una chimera. Si trova presso qualche store, ma sempre e solo in sovraprezzo, e come sapete si tratta di una pratica che deprechiamo, e vi consigliamo caldamente di avere pazienza e non cedere all’acquisto a prezzo maggiorato. Noi ovviamente stiamo continuando a monitorare sempre nuove disponibilità – specie su Amazon – e speriamo di potervi mandare la notifica sui nostri canali per poter procedere in tempo all’acquisto del dispositivo Sony.

Aggiornamento 17 marzo – La PlayStation Portal purtroppo è durata pochi minuti l’altro ieri, ed è andata esaurita in pochissimo tempo. Non rimane che aspettare il prossimo drop, nella speranza che l’attesa non sia lunga come l’ultima volta.

Aggiornamento 15 marzo – Finalmente disponibile la PlayStation Portal su Amazon! Non perdete tempo: la trovate a questa pagina!

Aggiornamento 13 marzo – Davvero lunghissimo questo nuovo periodo di assenza della PlayStation Portal: il dispositivo Sony è da tempo non disponibile presso tutti gli store online più famosi, Amazon in testa. Inutile dire che noi stiamo costantemente monitorando la situazione, pronti ad inviarvi la in caso di disponibilità sui nostri canali di offerte Telegram e WhatsApp

Aggiornamento 7 febbraio – Purtroppo, dopo il corposo drop dello scorso weekend, questa settimana la PlayStation Portal è tornata ad essere nuovamente non disponibile presso nessuno store online. Ovviamente noi siamo tornati a monitorare costantemente i vari rivenditori, pronti ad inviarvi la preziosa notifica di nuova disponibilità in tempo reale tramite i nostri canali.

Aggiornamento 3 febbraio – Ci lasciamo alle spalle una giornata davvero storica: per quasi tutto il giorno, infatti, la PlayStation Portal è rimasta disponibile su Amazon, da sempre il negozio online più desiderato per la facilità di resi e la garanzia di 2 anni su prodotti venduti e spediti dallo store. In tantissimi siete riusciti ad acquistarla in tempo grazie alla nostra notifica sui canali Telegram e Whatsapp, e vi ringraziamo delle tante mail di ringraziamento che ci sono giunte. Purtroppo, come avevamo preventivato, la console è tornata nuovamente ad essere non disponibile. Inutile dire che noi continueremo a monitorare la situazione e ad avvertirvi di nuove disponibilità in tempo reale nei nostri canali.

Aggiornamento 2 febbraio – Incredibile ma vero, dopo un lunghissimo periodo di irreperibilità, la PlayStation Portal è stabilmente disponibile su Amazon. Impossibile, ovviamente, prevedere se si tratta di una soluzione definitiva e se tornerà nuovamente non disponibile nei prossimi giorni (cosa possibile visto che la data di consegna si sta piano piano allontanando). Se siete interessati al dispositivo Sony, quindi, vi consigliamo di non perdere tempo: la trova a questa pagina.

Aggiornamento 1 febbraio – Finalmente disponibile la PlayStation Portal su Amazon: la trovate a questa pagina. Fate presto!

Aggiornamento 24 gennaio – La PlayStation Portal sta riuscendo nel non facile compito di essere più difficile da trovare di quanto non fosse la PS5 alla sua uscita. Ci lasciamo infatti alle spalle l’ennesima settimana, e in generale un lunghissimo periodo, in cui non si sono registrati nuovi drop del dispositivo Sony. Non rimane che continuare a sperare in novità nei prossimi giorni, nella speranza di mandarvi la tanto attesa notifica nei canali Telegram e Whatsapp sopra indicati.

Aggiornamento 16 gennaio – Il 2024 non poteva iniziare nel modo peggiore per chi cercava una PlayStation Portal. A distanza di oltre 2 settimane, infatti, la console continua ad non essere disponibile presso qualsiasi store, specialmente Amazon, da sempre il più “desiderato” per il suo celebre servizio di resi. Ma noi non molliamo ovviamente, e siamo sempre in attesa di novità da segnalarvi finalmente nei nostri canali.

Aggiornamento 10 gennaio – Purtroppo anche questa settimana non c’è da segnalare nessuna nuova scorta disponibile di PlayStation Portal. Il dispositivo Sony continua ad essere letteralmente introvabile ovunque. Inutile dire che noi continuiamo a monitorare la situazione quotidianamente.

Aggiornamento 6 gennaioBuona Epifania a tutti! Il nuovo anno non sembra essere partito col piede giusto, ma sicuramente è ancora presto per dare giudizi sull’inizio di questo 2024. Si sa che durante le feste (che terminano proprio con la Befana) è difficile l’arrivo di nuove scorte di PlayStation Portal. Occhi puntati, quindi, alla prossima settimana, quando ripartirà un po’ tutto, nella speranza di novità che ormai mancano da tempo.

Aggiornamento 2 gennaioAuguri a tutti di buon 2024! Ci lasciamo alle spalle un anno che purtroppo, sul finale, è stato davvero avaro di nuove scorte di PlayStation Portal. Il dispositivo, anche in questi primi giorni del nuovo anno, è introvabile. La speranza ovviamente è che, lasciate alle spalle le festività, nuove scorte siano finalmente in arrivo. Continuate a seguirci sui nostri canali Telegram e WhatsApp per essere avvisati in tempo reale di nuove disponibilità.

Aggiornamento 30 dicembre – Il 2023 si avvia ormai alla conclusione. Mentre viviamo le ultime ore che ci accompagnano al nuovo anno, possiamo dirlo: di PlayStation Portal nemmeno l’ombra! Il dispositivo Sony che permette di giocare sulla propria PS5 in streaming ha diviso il pubblico, ma al tempo stesso è letteralmente introvabile. L’ultimo avvistamento risale al 12 dicembre: sono quindi più di due settimane che la PlayStation Portal è sold out. Non rimane che incrociare le dita e  sperare che il nuovo anno ci regali un periodo decisamente migliore.

Aggiornamento 25 dicembreBuon Natale a tutti! Purtroppo per chi sta cercando una PlayStation Portal, queste festività sono arrivate senza nessun drop per un lungo periodo pre-natalizio, e sappiamo che in tanti sarete delusi. Ma noi non demordiamo: anche durante le festività noi continueremo la nostra attività di monitoring, pronti a segnalarvi (speriamo) presto le nuove disponibilità di PlayStation Portal su nostri canali Telegram e Whatsapp.

Aggiornamento 21 dicembre – Purtroppo prosegue il periodo di magra per quanto riguarda la disponibilità di nuove scorte di PlayStation Portal. L’oggetto sembra ormai destinato ad essere l’oggetto del desiderio introvabile di questo Natale per tutti gli appassionati PlayStation. Ovviamente noi continuiamo il nostro lavoro di verifica in tempo reale, pronti a segnalarvi qualsiasi novità.

Aggiornamento 17 dicembre – Purtroppo la settimana si è conclusa senza il tanto atteso drop, e così si affievoliscono anche le possibilità di riuscire ad acquistare una PlayStation Portal in tempo per Natale, visto che la prossima settimana sarà l’ultima. Da parte nostra, come sempre, possiamo solo promettervi di essere pronti in prima linea per segnalarvi per tempo nei nostri canali di offerte eventuali nuove disponibilità. Incrociamo le dita.

Aggiornamento 13 dicembre – Il numero di nuove scorte di PlayStation Portal ieri su Amazon si è rivelata decisamente esigua. Il drop infatti è durato addirittura pochi secondi. Sappiamo che alcuni di voi sono riusciti ad acquistarla, ma sono stati davvero pochissimi. Incrociamo le dita affinché ci siano nuove sorprese in settimana, e vi ricordiamo di tenere sempre attive le notifiche per non perdervi  eventuali nuove disponibilità.

Aggiornamento 12 dicembreEccola finalmente! La PlayStation Portal è disponibile su Amazon: la trovate a questa pagina. Fate presto! Ulteriore aggiornamento: subito esaurita.

Aggiornamento 10 dicembre – Purtroppo la settimana si è chiusa senza alcun drop. Mancano circa 2 settimane a Natale, e purtroppo si affievoliscono le speranze di riuscire ad acquistare una PlayStation Portal entro il 24 dicembre. Da parte nostra ovviamente faremo il massimo per segnalare nei nostri canali eventuali nuove scorte disponibili in tempo reale.

Aggiornamento 8 dicembre – La settimana si avvia verso la chiusura con un pizzico di tristezza, visto che purtroppo non ci sono state nuove disponibilità di PlayStation Portal. Sembra esserci stata, nella nostra attività di monitoring, qualche rapidissima disponibilità notturna su Amazon, ma visto che noi prima di mandare una segnalazione verifichiamo sempre la veridicità della presenza della console, non siamo riusciti a verificarla in tempo (sembra durata pochi minuti).

Aggiornamento 5 dicembre – CI siamo lasciati alle spalle una settimana con qualche sussulto iniziale, ma che poi non ha fatto registrare nessun drop nella seconda parte. Natale è sempre più vicino e quindi le prossime segnalazioni saranno fondamentali per chi vuole portarsi a casa una PlayStation Portal come regalo per se o per gli altri. Vi ricordiamo come sempre di tenere attivate le notifiche dei nostri canali se volete acquistarla in tempo non appena tornerà disponibile.

Aggiornamento 30 novembre – Ieri la console ha fatto nuovamente una brevissima apparizione su Amazon, ma nemmeno il tempo di segnarvi la disponibilità (che prima verifichiamo sempre) sui nostri canali che la console è andata esaurita in pochi secondi. Un segnale di vita però incoraggiante sull’arrivo di nuove scorte.

Aggiornamento 29 novembre – La nuova settimana non è iniziata al meglio: dicembre è alle porte e al momento non ci sono state nuove disponibilità di PlayStation Portal. Noi ovviamente continueremo a monitorare la situazione e ad avvisarvi in tempo di nuove disponibilità sui nostri canali. Raccomandiamo in particolare, agli iscritti su Whatsapp, di attivare le notifiche (disabilitate di default) altrimenti è quasi impossibile riuscire ad acquistarle in tempo non appena arriveranno nuove scorte.

Aggiornamento 26 novembre – Purtroppo, complice il weekend, non ci sono state nuove scorte disponibili di PlayStation Portal, per cui non ci sono state nuove segnalazioni. La console, ovviamente, è attualmente non disponibile (a prezzo di listino). Sicuramente la prossima settimana ci sono buone possibilità di nuove scorte disponibili, per cui tenete d’occhio i nostri canali Telegram e WhatsApp, ovviamente attivando le notifiche.

Aggiornamento 22 novembre – Ieri la console ha fatto una nuova, brevissima apparizione su Amazon. Ovviamente l’abbiamo subita segnalata su canali, e molti l’hanno potuta acquistare. Non rimane che restare in attesa del prossimo drop.

Aggiornamento 21 novembre – Prima breve apparizione ieri della PlayStation Portal su Amazon. Purtroppo però il dispositivo è andato subito esaurito nel giro di 1-2 minuti. Noi in ogni caso abbiamo mandato subito la segnalazione sia su Telegram che su Whatsapp, e molti utenti hanno così potuto comprare la PlayStation Portal in tempo per Natale. Non rimane che aspettare con fiducia i prossimi drop.

Aggiornamento 20 novembre 2023: Ad oggi purtroppo la PlayStation Portal è introvabile ovunque. Manca su Amazon, da sempre il preferito degli utenti (non solo per l’affidabilità ma anche per il servizio di reso in caso di problemi) ma anche presso tutti gli store più famosi. Abbiate pazienza e non cedete alla tentazione di acquistare dai bagarini: appena sarà disponibile nei prossimi giorni ve lo segnaleremo qui e soprattutto sui canale Telegram e Whatsapp.

Evitate i bagarini

Come sempre quando c’è un prodotto molto desiderato e con scarsa disponibilità, vi diamo il solito consiglio: evitate assolutamente gli scalper, ossia quelli che in Italia vengono chiamati bagarini. Loro si considerano forse affaristi, ma si tratta di fatto di speculatori che cercano di sfruttare una situazione di difficoltà generale per un guadagno personale.

Per carità, ognuno è libero di acquistare un bene e rivenderlo al prezzo che vuole, del resto è la differenza tra domanda e offerta di un prodotto che ne determina il prezzo di vendita, ma il nostro consiglio è quello di avere pazienza: col tempo e grazie alle nostre segnalazioni, tutti avrete la possibilità di acquistare una PlayStation Portal.

Le vostre segnalazioni nei commenti!

Lo ripetiamo sempre (praticamente è il nostro motto), ma ci teniamo a ribadirlo: è l’unione che fa la forza. Niente riesce a superare la collaborazione tra gli utenti ed il passaparola, anche se ovviamente lato nostro ce la mettiamo tutta per fornire segnalazioni e informazioni tempestive,

Vi invitiamo quindi, per questo motivo, a partecipare attivamente nei commenti, raccontandoci la vostra esperienza nella ricerca, dopo la PlayStation 5, anche della PlayStation Portal, segnalandoci anche voi la disponibilità di nuove console o di nuove scorte in arrivo.

Canale Telegram offerte

Per non perdervi mai offerte, codici sconto ed errori di prezzo vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Telegram e Whatsapp. A differenza di altri canali, il nostro limita le notifiche solo alle offerte veramente importanti e senza link al nostro sito per aumentare le visite.
Scegliete pure il servizio che più utilizzate o preferite, le offerte pubblicate sono le stesse:
  • Trovate il nostro storico canale Telegram (più di 30 mila iscritti) QUI
  • Trovate il nostro nuovo canale Whatsapp (appena aperto) QUI.
Chi è esattamente TecnologicMan? Chi si nasconde dietro quegli occhiali da sole a specchio, eredità di un terribile look anni 80 a cui rimane nostalgicamente attaccato? Non lo sa quasi nessuno. Quel che è certo che si diverte a guardare l'attuale mondo videoludico con l'occhio critico di chi ne ha viste tante, condividendo opinioni, giudizi e provocazioni con le sue "Recensioni brevi".

6 Commenti

  1. È tornata disponibile sul Playstation Direct e su MediaWorld oggi 2 dicembre!

    Reply
  2. Oggi era disponibile da Unieuro ma è andata bruciata, su mediaworld è tuttora disponibile ma c’è un problema al sito che stanno cercando di risolvere, quindi attenti che a breve potreste riuscire ad acquistarla

    Reply
  3. Lunedì mattina Piccolo drop di Mediaworld e Direct
    Mercoledì/Giovedi/ieri gamestop ha fatto il restock di una sola portal in ogni negozio di Italia
    Ieri notte Amazon.it ha droppato ma con data di consegna gennaio febbraio.

    Reply
    • Grazie della segnalazione Manuel!

      Reply
  4. Da oggi è disponibile nel Direct di sony

    Reply
  5. Sul sito dell’Euronics da circa 2 settimane è disponibile col contagocce.

    Il primo ordine di prenotazione me l’hanno annullato, il secondo confermato ed effettivamente ho ritirato la Portal.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password