PlayStation Plus: ecco i rumors sui giochi gratis di febbraio 2018

Le voci che girano in rete riguardo i titoli PS4

I titoli di gennaio del PlayStation Plus sono stati davvero una piacevole sorpresa. In tanti infatti sono rimasti colpiti dai due titoli che saranno scaricabili gratuitamente questo mese per gli abbonati al servizio Plus, ossia Batman: The Telltale Series e, soprattutto, Deus Ex: Mankind Divided.

Ma, mentre in tanti si godono giustamente i giochi del momento, in rete sono già apparsi i primi rumors riguardo i possibili titoli del PlayStation Plus di febbraio 2018.

Come sempre, tuffiamoci nel vasto mare del web e andiamo a scoprire insieme quali sono i titoli previsti con maggiore insistenza da forum, website, newsgroup e youtubers, oltre ovviamente alla nostra personalissima previsione redazionale.

Metro Redux

Il primo titolo del mese è Metro Redux. Si tratta di un FPS che ci porterà in una Mosca post-apocalittica dove dovremo combattere e lottare contro un mondo ormai ostile e quasi invivibile. Un ottimo titolo, che risale al 2014, su cui in tanti stanno scommettendo e che appare tutto sommato possibile, ma forse non molto probabile. Si tratta, lo ricordiamo, di un bundle che include entrambi i giochi Metro 2033 e Metro: Last Light.

FINAL FANTASY X/X-2 HD Remaster

Il secondo titolo è la versione rimasterizzata in HD di non 1, ma ben 2 titoli di Final Fantasy, disponibili in bundle su PlayStation 4. Si tratta infatti di Final Fantasy X/X-2 HD Remaster, un gioco pubblicato sulla console Sony nel 2015 e che propone in versione riveduta e corretta l’ottimo Final Fantasy X e il tanto criticato Final Fantasy X-2. Un titolo che a noi tutto sommato piacerebbe. A voi?

Battlefield 4

Un altro gioco previsto con insistenza questo mese è Battlefield 4. Si tratta nuovamente di un FPS, ma stavolta di ambientazione moderna e realistica, sviluppato da Electronic Arts con il celebre motore Frostbite (versione 3). L’iscrizione al Plus ovviamente permetterebbe anche di poter giocare alla parte online, che in Battlefield 4 è particolarmente curata.

Murdered: Soul Suspect

L’ottimo mese di gennaio deve aver scatenato la fantasia degli utenti, perché per il mese di febbraio troviamo stavolta tutti titoli inediti e abbastanza famosi. Il quarto titolo è infatti Murdered: Soul Suspect, un thriller investigativo-paranormale sviluppato da Airtight Games e pubblicato da Square Enix, in cui vestiremo i panni (si fa per dire, visto che si tratta di uno spirito…) di Ronan O’Connor, un investigatore della polizia di Salem ucciso a bruciapelo da un brutale assassino.

La nostra previsione: Killzone Shadow Fall

Chiudiamo puntualmente con la previsione targata Videogiocare.it, ossia quella che, a differenza dei precedenti titoli scovati in rete, è la scommessa della nostra redazione. Questo mese abbiamo scelto di puntare su Killzone Shadow Fall. Si tratta di un titolo uscito in esclusiva per PS4, sviluppato dal team Guerrilla (gli stessi di Horizon: Zero Dawn) e risalente all’ormai lontano 2013. Saranno ormai maturi i tempi per vederlo su PlayStation Plus?

Vi ricordiamo, come sempre, che tutte queste voci raccolte da forum, newsgroup e blog PlayStation, sono solamente rumors vanno presi come un semplice gioco ad indovinare.

Volete dirci anche voi la vostra previsione nei commenti? A voi la parola!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora Founder di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password