Games with Gold: le previsioni sui giochi di dicembre 2018

Proviamo ad indovinare i titoli gratis del prossimo mese

I Games With Gold vivo di alti e bassi, alternando ottimi mesi come agosto, in cui sono arrivati nientemeno che Forza Motorsport 2 e For Honor, ad altri decisamente sottotono come settembre e ottobre, che hanno visto finire nella line-up titoli non proprio entusiasmanti come Prison ArchitectLivelock, OvercookedVictor Vran.

Archiviato ormai il buon mese di novembre, che ha portato Battlefield 1 e Race the Sun, è tempo di provare ad indovinare i giochi che arriveranno a dicembre, il mese del Natale.

Vi ricordiamo i nostri consigli per risparmiare sull’abbonamento dei Games With Gold.

Pronti al nostro consueto gioco ad indovinare i titoli in arrivo tra i Games With Gold? Si parte!

Super Lucky’s Tale

Il primo gioco su cui scegliamo di puntare per dicembre è Super Lucky’s Tale. Si tratta di un coloratissimo e divertente platform game già disponibile da alcuni mesi anche su Xbox Game Pass. Trattandosi di un’esclusiva, secondo noi ha ottime possibilità di finire tra i titoli gratuiti del servizio in abbonamento Microsoft per il mese di dicembre.

Star Wars Battlefront

Cambiamo invece completamente genere con STAR WARS Battlefront, il celebre FPS firmato Electronic Arts di cui, recentemente, è stato pubblicato il sequel. Si tratta di un gioco che, all’epoca, fu criticato per il suo essere un titolo principalmente online, con una modalità single player praticamente assente. Visto il brand, però, rimane un titolo caldo per proporre agli abbonati un titolo datato ma comunque famoso.

Mighty No. 9

Proseguiamo con Mighty No. 9,  esperimento (non troppo riuscito) ad opera di Keiji Inafune, autore della serie Mega Man e sviluppato dallo stesso team di sviluppo.  Si tratta di un platform 2D  che ricorda infatti  moltissimo la celebre saga del robottino blu, ma con nuove meccaniche e molti elementi di gioco suggerimenti dei fan. Il gioco è stato inserito alcuni mesi fa nel Plus, e secondo noi potrebbe finire già a dicembre anche tra i Games With Gold.

Hitman

E se invece il grande titolo per il mese del Natale su console Xbox One fosse Hitman? Uscito inizialmente in versione a episodi, il gioco è ora disponibile in versione Game of The Year, che racchiude ovviamente tutti i capitoli del gioco. Si tratta, è vero, di un titolo forse troppo recente, ma visto che questo mese esce il sequel HITMAN 2, e che il gioco è anche disponibile tramite Xbox Game Pass, il primo capitolo potrebbe rivelarsi la mossa a sorpresa di Microsoft per spingere al massimo la console e l’abbonamento sotto Natale.

Tom Clancy’s The Division

Tom Clancy’s The Division è stato un titolo che ha diviso critica e pubblico. Si tratta di un discreto action game in terza persona, ambientato nei giorni successivi al Black Friday a New York, e sviluppato da Ubisoft. E’ un titolo non troppo datato (è uscito infatti a dicembre 2016), ma avendo una forte componente online sarebbe perfetto per gli abbonati al servizio Gold, e per riempire anche un pò i server.

Previsioni in panchina




Vi ricordiamo, come sempre, che anche per dicembre 2018 rimangono valide alcune previsioni (non tutte) già fatte negli ultimi 2 mesi, visto che, ovviamente, un titolo previsto per un certo mese potrebbe facilmente arrivare anche il mese successivo.

Questa volta scegliamo di tenere in panchina Ori and the Blind Forest, Batman: The Telltale Series, ReCore e Life is Strange

Volete dirci anche voi la vostra previsione nei commenti? A voi la parola!

Giornalista iscritto all'Ordine di Roma. Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il suo cammino con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password