Nintendo Switch, record di vendite in Italia e in Europa nella settimana del Black Friday

Nintendo Switch, record di vendite in Italia e in Europa nella settimana del Black Friday

Nella settimana del 22 novembre, in Italia e in Europa, sono state vendute più console Nintendo Switch rispetto a qualsiasi altra settimana dal lancio della console. Sul mercato da Marzo 2017 e presto nel suo sesto anno di vita, la famiglia di console Nintendo Switch – che ora include Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e Nintendo Switch Modello OLED – nella settimana del 22 Novembre ha superato per vendite il precedente record stabilito in Europa a Novembre 2019.

A guidare la vendita di hardware è stato il bundle in edizione limitata che include una console Nintendo Switch, un codice download per scaricare Mario Kart 8 Deluxe e un abbonamento individuale di tre mesi a Nintendo Switch Online, che permette ad amici e famiglie di giocare insieme online, tutto in un unico pacchetto.

In Europa, il mese di Novembre 2021 ha visto anche due settimane record per il software di Nintendo Switch. Nella settimana del 15 novembre sono stati venduti più giochi per Nintendo Switch in tutta Europa rispetto a qualsiasi settimana precedente nella storia della console, un record che è stato poi ulteriormente superato la settimana successiva.

Significativo è stato il lancio di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente il 19 Novembre che, insieme, hanno venduto oltre sei milioni di copie in tutto il mondo nel primo fine settimana di vendita.

Giornalista iscritto all'albo, svezzato a NES, cresciuto a PlayStation e Xbox e sfamato a PC gaming. Ha accolto con entusiasmo il progetto videogiocare.it. Purtroppo spesso non è d’accordo con il pensiero generale riguardo i giochi, ma qualcuno deve pur cantare fuori dal coro. Il suo motto è: “Bisogna prestare poca fede a quelli che parlano molto”. Oh, non lo ha detto lui, ma Catone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password