PlayStation Plus novembre 2020: ecco le previsioni dei giochi gratis per PS4

PlayStation Plus novembre 2020: ecco le previsioni dei giochi gratis per PS4

Eccoci tornati puntuali alle nostre celebri previsioni sui prossimi giochi gratis che, secondo noi, potrebbero arrivare il prossimo mese per tutti gli abbonati al PlayStation Plus, il servizio in abbonamento di casa Sony che permette di avere accesso a due titoli al mese gratis da aggiungere alle proprie librerie su PlayStation 4, e giocabili liberamente quando si vuole, ovviamente a patto  di avere l’abbonamento attivo.

Novembre sarà anche il mese in cui arriverà sul mercato la PlayStation 5, la nuova attesissima console Sony di prossima generazione, che porterà con sè anche la PlayStation Plus Collection, ossia una lunga serie di grandi giochi per PS4 giocabili per gli abbonati su PS5, come The Last of Us Remastered, Uncharted 4 Fine di un Ladro, Bloodborne, God of War e Days Gone.

Questo spingerà Sony a portare un grande titolo su Playstation 4 nel PS Plus, visto che di fatto si tratta dell’ultimo annuncio prima dell’arrivo della PS5, o piuttosto sceglierà di volare basso per dare maggiore risalto solo alla nuova arrivata?

In attesa di scoprirlo, noi ci divertiamo come sempre con il nostro gioco ad indovinare i prossimi giochi in arrivo nel PlayStation Plus. Una rubrica che (non ci stancheremo mai di ripeterlo, con un pizzico d’orgoglio) per primi abbiamo introdotto in Italia (anche in formato video!) e che ora un po’ tutti ci hanno copiato.

E, vista anche l’ottima qualità dei giochi proposti ogni mese, vi ricordiamola nostra guida su come dove trovare il PlayStation Plus in offerta.

Quali saranno i giochi del PlayStation Plus a novembre 2020?

Archiviato il discreto mese di ottobre, che ha visto arrivare Need for Speed Payback e Vampyr, proviamo ad immagina cosa ci aspetti il prossimo mese. Riflettendo sul fatto che Microsoft ha annunciato l’arrivo grauito di EA Play per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate (con una marea quindi di nuovi giochi in arrivo), Sony potrebbe rispondere inserendo nel PS Plus un altro titolo EA dopo Need for Speed Payback. Magari Battlefield V?

Oppure considerato che è in arrivo il remake di Demon Souls su PS5, perchè non un Dark Souls Remastered? Del resto il gioco non arriverà su PlayStation 4, quindi la “vecchia” Remastered potrebbe spingere molti giocatori a considerare l’acquisto del nuovo remake sulla console Sony nuova arrivata.

Buone possibilità anche per  Just Cause 4, action game in terza persona frenetico e spettacolare ormai datato quanto basta per arrivare nel PlayStation Plus. Del resto sono già arrivati nell’abbonamento il secondo e terzo capitolo, quindi è lecito aspettarsi anche l’arrivo del quarto.

Chiudiamo le previsioni di questo mese con l’immancabile titolo direttamente dai PlayStation Hits: noi puntiamo su Dishonored 2, anche in virtù dell’annuncio dell’arrivo su PC e console next-gen tra cui ovviamente la PlayStation 5, del nuovo titolo firmato Arkane Studios, vale a dire Deathloop. Quale migliore occasione per mostrare il proprio talento (io poi ammetto di avere un debole per i titoli Arkane!) se non proporre uno dei loro titoli più celebri e riusciti?

Previsioni in panchina

Come da nostra tradizione, anche questo mese teniamo inoltre “in panchina” alcune previsioni (non tutte) fatte negli ultimi mesi. Questo perché, come ricordiamo sempre, un titolo previsto un certo mese potrebbe facilmente arrivare il mese successivo.

Per novembre 2020 scegliamo di tenere in panchina: Dead Cells  Uncharted: L’eredità perduta, Monster Hunter World e Prey.

Volete partecipare anche voi al gioco di indovinare i prossimi titoli del PlayStation Plus? Vi aspettiamo come sempre nei commenti!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password